“Benvenuti in Casa Chianti”: questo il titolo di una serata programmata dalle 5 Unioni Comunali dei 5 comuni del Chianti Fiorentino, in programma giovedì 23 Aprile alle ore 21:00. Un importante appuntamento quello organizzato dal Partito Democratico del Chianti per parlare della situazione sanitaria ed economica del nostro paese e del nostro territorio.
“Coronavirus, verso la “Fase 2″: quando e come ripartire”, il sottotitolo dell’iniziativa.
In questa fase un incontro che avrà necessariamente le modalità “in remoto” attraverso l’utilizzo delle piattaforme telematiche Go To Meeting e in contemporanea sulle pagine facebook di Pd Chianti e delle 5 Unioni Comunali di San Casciano, Barberino Tavarnelle, Bagno a Ripoli, Impruneta e Greve in Chianti.
Davvero ricco il programma e la presenza di ospiti : saranno presenti oltre ai 5 sindaci del Chianti , l’Europarlamentare e Segretario Regionale Simona Bonafè, i Senatori Caterina Biti e Dario Parrini, l’On. Luca Lotti, il presidente del Consiglio Regionale della Toscana e candidato governatore per il centrosinistra Eugenio Giani, nonché il resp regionale Enti Locali Massimiliano Pescini ed il resp Infrastrutture e membro della segreteria Nazionale Marco Simiani.
Tanti i temi sul tavolo: dalla “partita europea” sul piano di ricostruzione, ai provvedimenti del DL Cura Italia e DL Liquidità, le nuove sfide in tema di lavoro smart e digitalizzazione, i problemi che vivono le aziende del nostro territorio, le associazioni e gli enti locali, le azioni messe in campo dalla Regione ad integrazione dei provvedimenti nazionali; il piano di rilancio delle infrastrutture come volano per la ripartenza. Sarà possibile interagire con gli ospiti attraverso domande poste direttamente sul canale facebook di Pd Chianti.