-6 alla festa più rock del Chianti!
Quale, direte voi? Il CHIANTI’N ROCK, chiaramente, allestito al campo sportivo di Panzano in Chianti, per una sera luogo di bisboccia, musica, balli, condivisione e divertimento. L’evento è ormai un classico dell’estate chiantigiana e conta ben 22 edizioni di successo, rese tali dall’unione di intenti che contraddistingue le diverse generazioni di Panzano in Chianti: in questo angolo medievale al centro del Chianti, trainato da realtà come il Grondino, lo spirito di appartenenza paesana si declina nella collaborazione attiva di tutto il borgo ai super eventi panzanesi!
E allora segnatevi la data: appuntamento per Sabato 24 Giugno, organizzato dall’associazione culturale e turistica “Il Grondino”, presieduta da Claudio Gualdani, con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti.
La musica live del Chianti’n Rock
Si inizia alle ore 19:00 con l’apertura degli stand gastronomici che proporranno specialità di carne alla griglia, panini, fritto. Roba buona, in sostanza!
Poi dalle 21:00, spazio alla musica dal vivo: per primi saliranno sul palco i componenti della “Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band” mentre, a seguire, ecco “The Blues’n Roll Band”. Infine DJ Set per ballare fino a tarda notte.
Per l’intera serata ci saranno banchini di artigiani in esposizione. L’ingresso libero e il bar rimarrà aperto per tutte la sera.
Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band
La tribute band Innocenti Evasioni è attiva dal 2004 con numerosi concerti in Italia e all’estero. Fino ad oggi questo tributo a Lucio Battisti ha suonato in più di 530 concerti esibendosi in totale di fronte ad un pubblico di oltre 380.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unica band ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), alternando il palco con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Giorgia e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (RAI 1), a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc…), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, SKY Uno).
Il cantautore Francesco Rainero darà vita al ricordo di Lucio Battisti interpretando i brani più famosi del duo artistico, accompagnandosi sia alla chitarra che al pianoforte, proprio come era solito fare il grande Lucio.