Non si ferma l’entusiasmante escalation della squadra degli Allievi B del Belmonte.
I ragazzi di mister Gallori, dopo essersi aggiudicati il girone I del loro campionato ed il torneo “Grevigiana Meetings” di Greve in Chianti calano un prestigioso tris andando ad imporsi anche al “Torneo Brunini” di Coiano, superando in finale il Viaccia e centrando il triplete stagionale.
Gara vibrante quest’ultima non raccomandata ai deboli di cuore. Ancora una volta la formazione capitanata da Neri Murrone si è trovata in svantaggio a circa metà del primo tempo grazie ad una bella azione pratese sviluppatasi sull’out di destra, protagonista Hisely, e rifinita in gol da Mazzola. Ma Guidi è stato bravo a pareggiare con un’incornata da calcio d’angolo ad un minuto dal termine della frazione.
Nella ripresa si son visti continui ed emozionanti ribaltamenti di fronte e in diverse circostanze si è distinto il portiere Chiacchieroni, aiutato in una circostanza, con un salvataggio miracoloso, dall’autore del gol Guidi, bravissimo a ribattere un tiro a botta sicura del solito Mazzola. Ma sul filo di lana ha posto il sigillo finale proprio il capitano fiorentino Murrone bravissimo ad anticipare il portiere Calvani in uscita.
Da segnalare la sfortuna del centravanti del Belmonte Landolina costretto ad abbandonare il campo al termine dl primo tempo a causa di una distorsione. L’infortunio però non ha impedito all’attaccante di Gallori di essere premiato quale miglior giocatore della manifestazione.