Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Juniores Regionali, l’Antella torna alla vittoria: tris al Chiusi con un super Matteuzzi






Juniores Regionali, 21° giornata
Usd Antella 99 vs Chiusi: 3-1 

L’Antella di mister Merciai torna alla vittoria dopo il passo falso di Figline ed il turno di riposo, consolidando la quinta posizione in classifica (30 punti), a sole quattro lunghezze dalla seconda posizione. Vittima sacrificale del sabato pomeriggio all’ombra del Peruzzi, il fanalino di coda Polisportiva Chiusi, ultima a soli 14 punti in graduatoria.

Proprio il gran distacco in classifica, forse, è il motivo di un approccio molle dei locali che, dopo cinque minuti di gioco, si ritrovano inaspettatamente sotto: 0-1 per gli ospiti, così, senza preavviso. Partenza in salita che ha, almeno, il merito di svegliare subito i bianco-celesti e di spedire un imput chiaro: il Chiusi non è venuto a fare la scampagnata in terra fiorentina.

Messaggio recepito e trasformato nell’immediato in azione concreta, dunque nel pareggio: passano pochi secondi dal vantaggio dei bianco-rossi che l’Antella trova l’1-1 con un colpo di testa di Matteuzzi su assist di Bragetta. 

Ripristinata la parità, il match ha un evidente indirizzo dettato dai valori in campo: l’Usd Antella 99 è più forte ma non sfonda; ci provano Alpi e Liguori dalla distanza ma l’estremo difensore ospite si sporca i guanti e devia in corner. 






Per il gol del vantaggio c’è da attendere il 7° minuto della ripresa: corner di D’Angelo, spizzata del più alto in campo ovvero Lanotte, la palla si ferma a un metro dalla porta, tra le gambe del n.1 del Chiusi e quelle di Alpi. La sfera resta contesa e il più lesto è proprio il n.11 di casa: malgrado le proteste degli ospiti (forse per una possibile carica al portiere che tuttavia non aveva il pallone tra le mani), il gol è convalidato. 2-1. 

Adesso la gara è in netta discesa per i ragazzi di mister Merciai: il Chiusi non ha la forza per arrecare pericoli alla porta di Lenzi ed anzi a siglare il definitivo 3-1 è ancora la compagine di casa con la doppietta personale di Matteuzzi. Suo il colpo di testa, con torsione ad altezze proibitive, che beffa il portiere avversario in uscita.

Uomo partita DCFNews: Alberto Matteuzzi, si scopre specialista del gioco aereo e piazza una doppietta di testa. Grande fisico, grande elevazione, buon dinamismo. Può ancora crescere. Buona gara anche da parte di Liguori e Landi sulla mediana.






 

_MG_3422

 

_MG_3431

 

_MG_3421

 

_MG_3423

Precedente
Successivo

Torna in alto