Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La Domenica dei Dilettanti: l’Antella trema, il Lebowski cade, colpaccio Affrico






La seconda domenica di aprile comincia a far venire i brividi a qualche formazione DCF in cerca delle conferme per salvarsi, mentre c’è chi decolla e non vuole fermarsi più. L‘Eccellenza, a una giornata dalla fine della regular season, si prepara ad un Sabato di Pasqua che si preannuncia di fuoco. Se infatti il Grassina, già retrocesso, ha vinto 2-1 in casa contro la Fortis Juventus, l’Antella non va oltre il pari a Sinalunga e ora trema davvero. I biancocelesti, complici i risultati sugli altri campi, restano penultimi da soli a 21 punti, -1 dalla coppia di terzultime composta da Baldaccio Bruni e Porta Romana. E all’ultima giornata c’è Antella-Grassina…

In Promozione il Montespertoli capolista si toglie lo sfizio di rimanere imbattuto anche in casa del Dicomano inseguitore. Uno a uno, ai gialloverdi va bene così perchè restano a +8 sulla seconda. Che non è più la Rufina (clamorosamente sconfitta dal Calenzano), ma il sorprendente Luco che batte anche il Lanciotto e sale a 34 punti. Risale la Rondinella (2-0 interno sulla Gallianese) al quarto posto, a quota 32. Ottavo il Lebowski che conferma di non vivere un momento particolarmente felice e cade in quel di Montelupo.

I colpi di scena arrivano in Prima Categoria. Dove la Settignanese perde lo scontro diretto con l’Affrico e si fa raggiungere proprio dai biancocelesti a 36 punti, al secondo posto, -5 dal Fiesole che non sbaglia più un colpo e va a vincere sul campo del Barberino (fresco trionfatore in Coppa). La Ludus vince lo scontro playoff col Cerbaia e sale al sesto posto: 3-1 autoritario per i gialloverdi. Continua a sperare anche il Cubino, che vince in casa col Belmonte e si attesta a 34 punti, a -7 dalla capolista. Si è svegliata per davvero anche la Sancascianese che centra due vittorie di fila per la prima volta in tutta l’annata e sbanca Legnaia.

Sul campionato di Seconda Categoria invece sta per scendere il sipario. Il San Polo pareggia ancora, stavolta ad Asciano, e sprofonda a -6 dalla Casolese che vince il derby con la Sambuca e ha pure una partita in meno. Per i biancorossi la corsa al titolo finisce sostanzialmente qua.












Torna in alto