Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Insieme si può!”: cooperazione e volontà, San Polo in Chianti mette a tavola 250 persone!

“INSIEME SI PUÒ!”, lo slogan che il comitato turistico di San Polo in Chianti ha riportato sui propri canali social per raccontare la soddisfazione di una serata più che riuscita. Insieme, appunto, che non è mai banale: anche e forse soprattutto in un piccolo paese dove la volontà di condividere è più forte di individualismi e invidie. A trainare e coordinare i buoni propositi paesani è stato il comitato turistico di San Polo, con il suo presidente Leonardo Cappelletti primo fautore dell’evento: così, domenica sera, 1° Settembre, si è tenuta “San Polo a tavola”. 

Non è un modo di dire! Letteralmente, quasi 250 persone sono state apparecchiate in una delle vie della frazione grevigiana, è stata chiusa la strada e invece di auto passavano soltanto piatti prima pieni e poi svuotati: un’iniziativa riuscitissima grazie alla collaborazione di numerose associazioni e attività di San Polo, tra cui la Pubblica Assistenza, SMS L’unione, la Parrocchia S.Paolo a Ema e Poggio alla Croce, la trattoria Sotto l’Arco, l’ass. Montessori Chianti, la Biblioteca locale e il Comune di Greve in Chianti. Quest’ultimo ampiamente rappresentato dal sindaco Paolo Sottani, dal Presidente del Consiglio Comunale Gregorio Parrini, dagli assessori Ilary Scarpelli, Giulio Saturnini e Paolo Tepsich e dai consiglieri comunali Niccolò Masiero, Roberto Abate e Stefania Fratini, quest’ultima di casa ed impegnata anche nell’organizzazione e nel servizio. 

Queste le parole riportate dal comitato turistico di San Polo su facebook: 

La bellezza della serata di ieri sera sta nella risposta che abbiamo avuto da voi: un tutto esaurito da 240 prenotazioni. La bellezza della serata di ieri sera sta nella squadra di 40 volontari che dalle prime ore del mattino si sono messi in moto affinché tutto funzionasse alla grande. La bellezza della serata di ieri sera sta anche nel fatto che in quel gruppo di volontari molti di loro fossero giovanissimi e vedere il loro impegno e la passione con cui “fanno” per il loro paese è di buona speranza per tutti. Ma soprattutto, la bellezza della serata di ieri sera sta nel fatto che quello che abbiamo fatto l’abbiamo fatto 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐈𝐍𝐒𝐈𝐄𝐌𝐄. Tutte le associazioni e molti esercenti del paese uniti in un unico intento.Tutti che hanno dato il massimo per festeggiare il volontariato. INSIEME SI PUÒ!
Torna in alto