Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Incredibile in Prima Categoria: il portiere segna direttamente su rinvio!

Girone D di Prima Categoria, match salvezza fra Settimello e Doccia. I padroni di casa, guidati da mister Giovannetti, si impongono con un rotondo 5-1 e agguantano il treno delle terz’ultime a 28 punti: l’obiettivo sarebbe evitare i playout e centrare la salvezza diretta. Più complicate le cose per il Rinascita, penultimo a 23 con lo spettro della forbice che aleggia inquietante, a tre giornate dalla fine. Fin qua nulla di particolarmente eclatante, non fosse che nella goleada del Settimello brilla la rete di… un portiere.

Succede al 27′, quando il punteggio è già di due a zero per i padroni di casa: merito di due centri del fulmineo Sillah, imprendibile per la difesa ospite. Ecco, il terzo gol lo firma il portiere locale. Marchi, classe ’99, sistema il pallone sul vertice basso dell’area piccola e si prepara a rinviare lungo, invitando i suoi a salire. Sul campo di Settimello tira vento, ospite scomodo di questi ultimi giorni, eppure prezioso alleato dell’estremo difensore locale. Il rilancio è lungo, una folata lo trasforma in un tiro in porta di 110 metri: il portiere del Doccia, Lippi, si rende conto troppo tardi che la parabola lo può superare e inizia ad arretrare velocemente, ma non può nulla. Il pallone finisce clamorosamente in rete, Marchi viene circondato dagli abbracci dei compagni: “Mi dispiace solo che non ci siano video del gol” confessa con un sorriso il numero uno del Settimello. “Ma d’altronde, chi poteva aspettarsi che ci fosse da riprendere col telefono un semplice rinvio dal fondo…”.

 


Tre a zero, gara in discesa. Gli ospiti restano in dieci per il rosso a Mazzanti, il Settimello arrotonda i conti con Nencini e Chiti. Rete della bandiera del Doccia nel finale, a firma Pafong. Ma i riflettori si sono spenti da un pezzo. E per quel tempo in cui sono rimasti accesi, hanno inquadrato soltanto l’eroe per un giorno, Marchi. Professione portiere, goleador a tempo perso.

IL TABELLINO

SETTIMELLO: Marchi, Chiti, Nodari, Nencini, Tarli, Tortelli, Nencioli, Garvoni, Fioravanti, Aldrovandi, Sillah. A disp.: Capuano, Ponzalli, Guarguagli, Nocentini, Calugi, Berretti, Pieralli. All.: Giovannetti.

DOCCIA: Lippi, Vitiello, Ghilli, Boldrini, Rinfroschi, Mazzanti, Rosselli, Pasquali, Orisiti, Petroni, Guiducci. A disp.: Maranci, Cini, Pelagatti, Silvestri, Mostosi, De Lucia, Paolieri, Pafong. All: Rosi.

ARBITRO: Giolli di Empoli.

RETI: 20′ Sillah, 25′ Sillah, 27′ Marchi, 30′ Nencini, 55′ Chiti, 88′ Pafong.

NOTE: Espulso al 30′ Mazzanti.






Torna in alto