Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Incidente alla curva maledetta di San Gersolè (dove non c’è segnaletica): scontro tra scooter e auto

 

Ieri pomeriggio, pochi minuti prima delle 19:00, un nuovo incidente si è verificato in zona San Gersolé, nel Comune di Impruneta: ad una delle curve più critiche del territorio imprunetino, dove la poca visibilità unita alla mancanza di segnaletica orizzontale causa spesso pericoli per gli automobilisti, uno scooter diretto verso Grassina si è scontrato con un’auto che marciava in direzione opposta. 

Ad avere la peggio, come prevedibile, è stato lo scooterista, caduto a terra dopo lo scontro. Il giovane è stato soccorso nei  primissimi minuti dopo l’incidente, assicurandosi che rimanesse immobile disteso a terra, posizione supina, senza effettuare movimenti bruschi né togliersi il casco prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Poi, dopo pochi minuti, il soccorso prestato dagli operatori del 118 e l’arrivo sul posto delle Forze dell’Ordine. Lo scooterista è stato portato all’Ospedale di Ponte a Niccheri per fortuna non in gravi condizioni, senza traumi e con qualche escoriazione.

 

Il precedente

Visto l’esito vien da dire che sia andata bene ma, come ci fanno notare i nostri lettori imprunetini, quella curva aveva vissuto un analogo precedente ben più grave: nel Giugno 2021, esattamente due anni fa, un giovane imprunetino alla guida dello scooter aveva impattato una vettura proveniente nell’opposto senso di marcia, finendo sull’asfalto. Uno scontro che comportò l’intervento del Pegaso e il ricovero in codice rosso a Careggi: per fortuna l’iniziale rischio di amputazione ad un arto inferiore venne scongiurato dall’intervento chirurgico e il giovane si riprese.

Dal fatto occorso nel 2021, però, nessuna miglioria è stata portata a quel tratto di strada dove, ancora oggi, non c’è segnaletica orizzontale sull’asfalto, non obbligatoria sulle strade locali ma, forse, necessaria in questo caso per demarcare più efficacemente le due corsie di marcia. 






 

Torna in alto