Attimi di paura a Grassina dove, in pieno centro, pochi minuti fa (attorno alle 16:45), si è verificato un incidente che fortunatamente non ha causato feriti gravi nè conseguenze a passanti e pedoni. Due le auto coinvolte nel sinistro, avvenuto lungo via Chiantigiana all’altezza di piazza Umberto I.
La persona alla guida di un’auto, nel dettaglio la vettura rossa, diretta verso il Chianti e proveniente da Firenze, ha perso il controllo del mezzo, tirando a diritto rispetto alla strada che curva leggermente verso sinistra e impattando su un’altra automobile, dunque sull’aiuola dove è allestita la panchina rossa e infine finendo sul muro della BCC. Proprio qui ha terminato la sua corsa impazzita, come si vede nelle foto.
L’altra auto colpita, invece, è rimasta all’altezza dell’aiuola. Fortunatamente non si è fatto male nessuno: la causa sembrerebbe essere un colpo di sonno che ha colpito la conducente della macchina rossa. Sul posto, attualmente, è arrivata la Polizia Municipale mentre l’accaduto sta causando forti rallentamenti al traffico su Grassina per via dei detriti dei due mezzi rimasti a terra, ai blocchi di cemento dell’aiuola anch’essi divelti e per l’impossibilità del bus 31 di svoltare dove di consueto, impedimento dovuto proprio alla presenza dell’auto incidentata. Sul posto, in questi minuti, è sopraggiunta anche l’ambulanza.