Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Incendio in una casa di Firenze, salvo un uomo: sarà ospitato dalla Protezione Civile

Ieri pomeriggio, mercoledì 20 novembre,  i Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale e distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenuti attorno alle ore 17:45 per un incendio in appartamento. Precisamente le fiamme sono divampate in una casa in via della Fonderia, nel comune di Firenze, per un incendio che si è originato in una camera da letto di un appartamento situato in un edificio composto da piano terra e primo piano.

I Vigili del fuoco giunti sul posto ed hanno effettuato con l’aiuto dell’autoscala lo spegnimento dell’incendio. All’interno dell’abitazione si trovava un uomo, affidato al personale sanitario e trasportato in ospedale per i controlli di rito. Per l’inquilino è andata bene, riuscendo con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, a fuggire alle fiamme: una volta dimesso, infatti, sarà ospitato in una struttura di emergenza della Protezione Civile, essendo la casa incendiata ancora inagibile.

Resta tuttavia ricoverato in ospedale per accertamenti il pensionato rimasto coinvolto nell’incendio del suo appartamento, in via della Fonderia. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza i locali, tre pattuglie della polizia municipale, che hanno gestito la viabilità, e l’assessora alla protezione civile Laura Sparavigna. L’appartamento è stato dichiarato inagibile e per questo motivo l’uomo sarà ospitato in una struttura di emergenza della protezione civile fino a quando sarà necessario, garantendo adeguato aiuto all’uomo.

Torna in alto