Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impruneta, Pd e politica: la scelta dell’assessore Sabrina Merenda

 

L’assessore Sabrina Merenda, dopo i fatti politici dello scorso mese che hanno riguardato il territorio di Impruneta – tra cui la presa di distanza dal PD da parte del Vicesindaco Aramini e lo scioglimento del Circolo PD di Tavarnuzze –  volge un profondo quadro riguardante la sua scelta che resta verso un civismo attivo e concreto. Con una  linearità oggettiva, non priva di sentimento dichiara:

“Il  2023 è iniziato e vorrei ringraziare i  tanti cittadini  che sempre  si confrontano con me in modo costruttivo. Questo è per me fondamentale e loro sono comunque  la mia energia. Dopo i fatti politici territoriali  del mese scorso, debbo però  esporre  per correttezza  il mio punto di vista in modo semplice.

Premetto che non serbo mai nessun tipo di risentimento, perché secondo me è  inutile e deviante sugli obiettivi odierni. Preferisco concentrarmi sul fare per  proiettarmi nel futuro. A chi, in questo periodo, mi ha chiesto cosa farò politicamente a livello territoriale, rispondo dicendo che resto libera da ogni adesione partitica, concentrandomi  in un civismo attivo e concreto nel quale credo. Avevo da pochissimo preso la tessera del  PD, ma poi ho rinunciato definitivamente.

Ero stata motivata e mossa dalla stima verso alcune persone della Città Metropolitana con cui  partecipo ad alcuni tavoli  importanti e che continuo a stimare e  da alcune persone del territorio dedite da una vita al bel volontariato politico, per cui rinnovo il mio profondo rispetto.A  livello territoriale auspicavo  si potesse costruire da dentro la struttura un confronto aperto verso programmazioni nodali future. Non si è verificato. Quindi ho preferito fare così. Il peso però più grande in questa decisione è stato dato dalla  mancata volontà  di vedere il nostro territorio come unico e non scisso da parti.   Per me l’unione è una base imprescindibile e non è concepibile  diversamente.

 

Ciascuna parte ha di sicuro la sua identità, le sue problematiche da affrontare, ma va percepita  in una immagine  potenziale unificata. Chi  opererà per la Comunità ha la responsabilità di partire da ciò in una concezione  matura. Comunque per peculiarità caratteriale, ogni tassello, persona che ha fatto parte del mio complesso percorso, resta per me un bagaglio di esperienza, come nel normale corso della vita risulta.

Quando si parla di Impruneta in toto,  mi succede infatti qualcosa di spessore  dentro alla mente e al cuore, qualcosa che nessuno mi toglie e mai toglierà, data dal  suo immenso potenziale.

Quindi continuo a portare avanti i miei doveri amministrativi, nelle deleghe affidatemi dal sindaco, che ringrazio per avermi dato la fiducia nel   2018 e per cui ho lavorato sempre per la Comunità in modo costante e mai discontinuo.  Ne approfitto per augurare a tutti un Buon inizio Anno 2023  e chi desidera parlarmi spero lo faccia di persona, conoscendo la mia sempre vena profonda.

Ringrazio anche tutta la comunità civile e ogni forza politica che ha optato sempre per una comunicazione con me, instaurando un dialogare  reale, in cui ho sempre creduto, in un faccia a faccia trasparente. Chi non ha voluto contattarmi, parlarmi, ne sono dispiaciuta, però pazienza.”






Sabrina Merenda

 

Torna in alto