A pochi giorni dalla scomparsa che ha scosso il mondo di Impruneta e della Festa del’Uva, l’ultimo saluto a Silvano Lapini – detto Chicco dai rionali imprunetini e dai suoi compagnia mariani -, si terrà oggi a Faenza, giovedì 8 Aprile. La famiglia di Silvano ha deciso di avviare una raccolta fondi in memoria di Chicco che sarà devoluta all’associazione “Insieme a Te”
Nel ricordo di Silvano, i familiari hanno organizzato una raccolta fondi a favore dell’associazione Insieme a Te, nata dalla storia del faentino Dario e dal suo incontro con Gaetano, entrambi affetti da SLA: una realtà creatasi per realizzare un “nuovo punto di vista sulla disabilità e sulla SLA”, che non è semplicemente uno stato di impossibilità, ma un punto di partenza per la ricerca di nuovi percorsi di vita vissuta, da esplorare insieme a tanti amici.
Per contribuire alla raccolta si può cliccare sul sito dell’associazione https://www.insiemeate.org o direttamente a questo link (cliccare qui) e donare con Carta di Credito, PayPal o bonifico bancario. Oppure recandosi al distributore di benzina a Impruneta e chiedendo di Dimitri Baroni, lungo la via Imprunetana per Tavarnuzze.
Il ricordo del Rione Sante Marie Ciao Chicco,come stai oggi?…”meglio”?Noi no. Noi ci sentiamo vuoti, soli.Da questa mattina stiamo cercando le parole giuste ma non è facile trovarle…Non esistono parole giuste per questi momenti. Oggi forse sarebbe il giorno più giusto per ascoltare quel silenzio che fa così tanto rumore. Il cuore si riempie di tristezza e la testa di mille ricordi indelebili che nessuno ci porterà più via…Tu sei la persona che più di tutte in Piazza Nova “è” e non “c’è”, l’esempio vivente di cosa voglia dire “noi sèmo, gl’attri a i’ massimo c’ènno”, e fra tutte queste parole la più giusta per te è proprio “esempio”. Ecco, è proprio questo che tu sei stato per tanti di noi: sei quello che tutti amano alle Sante Marie e che tutti sognano di diventare.Tu hai incarnato il senso più vero di “Sante Marie”: sei stato una persona buona, senza ipocrisie, vera e soprattutto verace come il tuo modo di esprimerti, di vivere, di darti agli altri…Leader indiscusso, ma senza diplomazia, quella inutile, quella che quando c’è da farsi capire va messa da parte. Tu eri così, senza filtri, ma con una sensibilità fuori dal comune.
Donec blandit, nisi pulvinar faucibus condimentum, massa turpis feugiat est, at malesuada erat leo a diam. Nam nec dictum magna. Nunc vel fringilla mauris, vel facilisis urna. Phasellus lectus est, tincidunt non turpis tincidunt, convallis gravida mauris. Etiam felis arcu, vulputate eu posuere sed, venenatis vel purus. Suspendisse pellentesque ex ut quam porta, dictum sodales augue placerat. Ut placerat metus non quam mollis sodales. Maecenas eu lacus tellus. Suspendisse feugiat leo eget sollicitudin condimentum. Pellentesque fermentum mi nisi, eget condimentum risus sagittis et. Mauris arcu sapien, feugiat sit amet turpis vel, pretium placerat urna. Fusce tempor sit amet ante eu tristique. Integer sit amet lectus et felis commodo vestibulum. Quisque cursus est non leo pulvinar tincidunt. Nullam.