Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impruneta, Festa dell’Uva sicura: un defibrillatore per ogni rione e un corso sull’utilizzo

Martedì 3 settembre, dalle 17.30 alle 20.00, presso il Museo Festa dell’Uva a Impruneta, si svolgerà un’importante sessione formativa di primo soccorso per l’utilizzo di BLSD (Basic Life Support Defibrillation). L’evento, tenuto da un esperto del settore, è organizzato e finanziato dall’Associazione “Gli Amici di Lapo APS” con il patrocinio del Comune di Impruneta e dell’Ente Festa dell’Uva.

Nei prossimi giorni e per tutto il mese di settembre, saranno installati 4 nuovi defibrillatori DAE, uno presso ciascuna delle sedi dei rioni di Impruneta. Questo intervento contribuirà a migliorare la sicurezza dell’intera comunità.

L’Associazione “Gli Amici di Lapo APS”, fondata da Primo Guadalti e Gaia Montera in memoria del loro figlio Lapo, si dedica alla sensibilizzazione pubblica e al sostegno della ricerca sulla malattia di Kawasaki, una grave infiammazione dei vasi sanguigni che può portare a complicanze potenzialmente fatali.

“Questa iniziativa formativa rappresenta un passo fondamentale per la sicurezza della nostra comunità. La formazione non solo aumenta la consapevolezza e la preparazione, ma può fare la differenza tra la vita e la morte, contribuendo a creare ambienti più sicuri e responsabili,” affermano il sindaco Riccardo Lazzerini e il presidente dell’Ente Festa dell’Uva Filippo Venturi.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’associazione all’indirizzo www.gliamicidilapo.org o scrivete a associazione@gliamicidilapo.org.

Torna in alto