Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impruneta, bando aperto per giovani nel progetto ‘Biblio – Identity’


Il Comune di Impruneta annuncia la sua partecipazione al progetto regionale “Biblio – Identity” promosso da Anci Toscana per l’anno 2024, in questo contesto il comune ha aperto con un bando per la selezione di due giovani dinamici che desiderano partecipare a  questa iniziativa.

Il progetto 1 anno in comune con il Servizio Civile Universale, prevede un coinvolgimento attivo con un orario settimanale di 25 ore, distribuite su 5 giorni, per un periodo di 12 mesi. Ai giovani partecipanti sarà corrisposto un assegno mensile di 507,30 euro, rappresentando un’opportunità significativa per contribuire al progresso culturale e sociale della comunità locale.

 

Gli interessati devono rispondere ai seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti).
  • Cittadinanza italiana, comunitaria o non comunitaria con regolare soggiorno in Italia, anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale.

La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, e chi non rispetta questa condizione sarà escluso da tutte le candidature. Non possono partecipare coloro che hanno già svolto il Servizio Civile Universale e chi ha attualmente o ha avuto nell’ultimo anno rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

Procedura per la Candidatura:

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, accessibile da PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it selezionando il progetto desiderato. È obbligatorio essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per completare la procedura, ottenibile tramite https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

La scadenza del bando è fissata per il 15 febbraio 2024, offrendo ai candidati un periodo sufficiente per presentare la loro domanda e partecipare a questa stimolante opportunità.

Il Comune di Impruneta invita i giovani interessati a contribuire attivamente al miglioramento delle risorse bibliotecarie e dell’identità locale a sfruttare questa possibilità di crescita personale e professionale.

Per ricevere aggiornamenti direttamente sul proprio smartphone dal Comune di Impruneta, è possibile Iscriversi al Canale WhatsApp ufficiale, cliccando al seguente link: http://tinyurl.com/3mf6aj3m







Torna in alto