Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impruneta, avviato il cantiere per il primo lotto della Fattoria Alberti

Nella mattina del 25 giugno, il sindaco Riccardo Lazzerini, la vicesindaca Laura Cioni, gli assessori Canuti e Bellini e il consigliere delegato Vitali hanno partecipato alla consegna dell’area di cantiere per l’avvio dei lavori di ristrutturazione del Lotto 1 del progetto Fattoria Alberti, promosso dall’Azienda Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni. Presenti all’incontro anche il presidente dell’Opera Pia, Roberto Boddi, e il direttore Andrea Bianciardi, insieme alla direzione lavori, al coordinatore della sicurezza, ai collaudatori, a rappresentanti della ditta TOSCA Srl, aggiudicataria dell’appalto, e a una rappresentanza degli ospiti della struttura.

Il progetto prevede la realizzazione di appartamenti dedicati a coppie anziane autosufficienti, dotati di ampi spazi per la socializzazione, aree per attività ricreative e locali adibiti a servizi sanitari e ambulatoriali.

“Un passo concreto verso una nuova idea di accoglienza e assistenza per la terza età, fondata su autonomia, dignità e qualità della vita. La comunità di Impruneta cresce anche così, con attenzione al futuro e alle persone” – ha dichiarato il Riccardo Lazzerini a nome della Giunta.

L’Opera Pia Vanni ha voluto ringraziare l’attuale Amministrazione Comunale e quella precedente, il precedente Consiglio di Amministrazione dell’Azienda per aver avviato il progetto, tutto il personale che ha collaborato a questo importante avvio, il team dei progettisti – studio ABP Architetti, GPA Srl e Geotecno Servizi – e il Direttore dell’Azienda.

Torna in alto