Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impruneta: 1 anno in Comune con il Servizio Civile Universale, candidature aperte

 Il Comune di Impruneta annuncia l’apertura delle candidature per due giovani volontari da inserire nel progetto “Inclusiva-mente 2025 – Percorsi educativi per bambini e adolescenti”, nell’ambito del Servizio Civile Universale, promosso da ANCI Toscana.

Il progetto, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, si propone di assicurare salute e benessere per tutti e per tutte le età, con un focus sull’inclusione sociale e culturale delle persone fragili. Le attività principali includono animazione culturale per giovani e tutoraggio scolastico, valorizzando l’educazione e la promozione culturale, paesaggistica, ambientale, il turismo sostenibile e lo sport.

Il progetto prevede un impegno settimanale di 25 ore per 12 mesi, con una retribuzione mensile di 507,30 euro.

Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni), italiani, comunitari o non comunitari con regolare permesso di soggiorno. Ogni candidato può presentare domanda per un solo progetto e una sola sede.

I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, accessibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, selezionando il progetto “Inclusiva-mente 2025”. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (per maggiori informazioni su SPID, visita https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025. Le domande incomplete o inviate oltre il termine non saranno prese in considerazione.

Torna in alto