Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Illustratori in residenza, mostre, laboratori, spettacoli e cultura per tutte le età: è il De Linea Art Festival

Presentata ieri mattina la nuova edizione di De Linea Art Festival, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo: il 3 e 4 maggio 2025 alla Certosa di Pontignano si terrà al seconda edizione del festival che riunisce illustratori in residenza, mostre, laboratori, spettacoli e cultura per tutte le età. Dopo il successo della prima assoluta, torna De Linea Art Festival, l’evento dedicato all’illustrazione e alla grafica d’autore, ideato da Matteo Marsan e diretto artisticamente da Riccardo Guasco, promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la Certosa di Pontignano.
Il festival si terrà sabato 3 e domenica 4 maggio 2025 e trasformerà la Certosa in un luogo vivo di creatività, scambio e partecipazione. Inoltre dal 1 al 4 maggio, dieci artisti del mondo dell’illustrazione selezionati tra i più importanti della scena italiana lavoreranno fianco a fianco, in un’esperienza di residenza artistica che metterà in dialogo tecniche, linguaggi e ispirazioni: Francesco Poroli, Giovanna Giuliano, Matteo Berton, Gianluca Folì, Ale Giorgini, Anna Resmini, Alberto Lot, Davide Bonazzi, Daniela Tieni, Jacopo Rosati.
Al centro anche i più giovani, grazie al concorso De Linea 25, che ha coinvolto gli studenti del Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna di Siena e dell’Istituto Comprensivo Papini di Castelnuovo Berardenga, con una mostra dedicata alle opere finaliste.
“De Linea è una scommessa vinta – dichiarano il sindaco Fabrizio Nepi e l’assessora alla cultura Domenica Stagno – Un festival che ha saputo coniugare qualità artistica, partecipazione del pubblico e coinvolgimento delle scuole. È un progetto che parla ai giovani, valorizza i talenti e dà vita a una comunità creativa aperta e inclusiva. Castelnuovo Berardenga crede fortemente nella cultura come motore di crescita e innovazione sociale. De Linea è tutto questo, e molto di più.”
• Info & Prenotazioni 331 3964978 | info@delineafestival.it
• Programma e Press Kit www.delineafestival.it
Torna in alto