Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il vantaggio, poi un finale thriller: la Sestese è ai quarti di Coppa Eccellenza!

Il match di andata garantiva alla Sestese di poter affrontare gli ultimi 90 minuti con due risultati su tre a disposizione. E i ragazzi di Polloni hanno fatto centro: dopo l’1-0 nel primo incontro coi romagnoli del Gambettola, ecco l’1-1 in casa, al ritorno. Ovvero la qualificazione ai quarti di Coppa Italia Eccellenza. Con un finale thriller, ma anche con la soddisfazione di aver compiuto la missione.

I rossoblù di Polloni partono forte: primo tempo contraddistinto dalla voglia di mettere in sicurezza il risultato dell’andata, e i rossoblù fanno centro a metà frazione con Manganiello. Esulta il pubblico del Torrini, 1-0 fiorentino con cui si va al riposo.

Nella ripresa la Sestese pare ancora in controllo del match e sfiora a più riprese il raddoppio. Ma viene sorpresa a sette minuti dalla fine, quando Safina appoggia di testa all’indietro per Giuntini ma il portiere locale viene anticipato da Mancini che gonfia la rete a porta vuota. Finale caldissimo: il Gambettola ora crede di poter davvero compiere l’impresa, distante del resto solo un gol. E la Sestese si compatta, o almeno ci prova. Ma c’è spazio per un’ulteriore emozione: pieno recupero, Rossi arriva in spaccata sulla punizione di Gadda e costringe Giuntini alla miracolosa risposta. Ci mette i guantoni il numero uno di casa, prontamente abbracciato dai suoi. E il triplice fischio sa di liberazione. Passa la Sestese!

Ai quarti i rossoblù incontreranno il Sansepolcro: andata il 5 marzo, ritorno il 12 marzo.

IL TABELLINO 

SESTESE: Giuntini, Safina, Pisaniello, Matteo Lorenzo, Matteo Giacomo, Cirillo, Dianda, Robi, Berti, Ciotola, Manganiello. A disposizione Tognoni dei Pugi, Bravi, Gaffarelli, Mernacaj, Vannini, Vilcea, Sarr Papa, Gori, Ermini. All.: Polloni.

GAMBETTOLA: Golinucci, Difino, Marconi, Rossi, Crociati, Zattini, Vagnarelli, Gadda, Menguzzi, Zavatta, Peluso (40′ Mancini). A disp. Smeraldi, Tirincanti, Giorgi, Volonghi, Toromani, Bernacci, Casalboni, Ndiaye. Allenatore Marco Bernacci.

ARBITRO: Marco Casula di Ozieri (assistenti Riccardo Lendaro di Pordenone e Carmine Rufrano di Maniago).

RETI: 22′ Manganiello, 86′ Mancini.

 

Torna in alto