Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il programma dei Dilettanti: le big di Eccellenza tutte in casa, Grassina a Dicomano






Giornata numero 13 di Eccellenza. Nella domenica che segna la gara inaugurale del Mondiale, scendono in campo anche i meno vistosi dilettanti fiorentini. Nella Categoria Regina il Figline capolista (+5 sulla Rondine) ospita il Mazzola. In casa anche i biancorossi inseguitori, che ospitano il buon Signa di Scardigli. Zenith Prato-Colligiana è invece sfida dagli antichi sapori, una classica della categoria. La quarta in classifica, la Fortis Juventus, riceve la Chiantigiana. Nella domenica in cui riposa il Porta Romana, il Pontassieve ospita la Castiglionese in un vero e proprio spareggio playoff, mentre poco sotto è interessante pure Foiano-Firenze Ovest. Una classica della categoria è Lastrigiana-Sinalunghese.






In Promozione, nel Girone B, tocca ancora all’Affrico. Dopo le polemiche feroci relative al match di sabato scorso contro il Lebowski, i biancocelesti ospitano il Lanciotto per allungare. Anche perchè i grigioneri (a -6) vanno sul campo dell’Antella, storicamente complicato. L’altra seconda, la Rignanese, ospita il Quarrata per provare ad avvicinarsi. Il Grassina di Cellini, archiviata la beffa in Coppa Toscana, è di scena a Dicomano contro Giovanni Tortelli, il mister con cui i rossoverdi nel 2015 centrarono l’Eccellenza. Gara dai sapori antichi, insomma. Chiudno Montelupo-Rufina e Calenzano-Luco.






Il Girone D di Prima Categoria lancia un appuntamento da monitorare: Cerbaia-Sestese potrebbe già valere moltissimo. Se i rossoblù saranno capaci di vincere anche in terra chiantigiana, allora potrebbero già seriamente mettere la marcia decisiva verso la Promozione. Il Malmantile, che insegue a -5, tifa Cerbaia ma deve fare il suo dovere in casa Isolotto. Impegni in trasferta anche per le altre inseguitrici: il Novoli a Castello, la Sancascianese nel fortino della Ginestra Fiorentina. Sfida playoff fra Barberino Tavarnelle e Casellina.

Nel Girone E invece il Fiesole ospita il Bibbiena capolista: scontro da cerchiare con il pennarello rosso. Se i biancoverdi vincono agganciano i valdarnesi a 19 e creano un pandemonio in vetta: può approfittarne il Galluzzo, impegnato in trasferta con l’Ambra. Ma inseguono anche la Settignanese (che gioca in casa col Rassina) ed il Chianti Nord (ospita il Vaggio). Alla fine di questa giornata, se anche il Pergine vincesse, si potrebbero avere 6 squadre in 3 punti: sarebbe clamoroso. Il Belmonte ospita al Pazzagli la Castelnuovese nella sfida salvezza, mentre il Cubino va a Incisa.

Torna in alto