Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il programma dei Dilettanti: in Eccellenza una classica, chance Lebowski

Le idi di gennaio si presentano minacciose di fronte ai Dilettanti. Chi verrà tradito e chi ne approfitterà?

In Eccellenza, quella fra Figline e Fortis Juventus sembra una vera e propria resa dei conti: se la capolista vince scappa a +9 e mette quasi la parola fine ai sogni dei mugellani di Innocenti. La Castiglionese (che riposa) sintonizzata alla radiolina e pronta a tifare Fortis per vedere immutate le distanze con la vetta. Negli anticipi di ieri, show alle Due Strade: il Pontassieve mette a referto un pirotecnico 3-2 con la Rondinella e la aggancia al quarto posto. Nelle gare di oggi, chance di playoff per il Signa (finalista di Coppa, giocherà col Certaldo) ma deve battere il Foiano; Mazzola-Lastrigiana vale punti per la tranquillità. Il Porta Romana va ad Anghiari, in casa Baldaccio Bruni, da cui dovrà per forza uscire con un risultato positivo se non vuole rischiare il sorpasso della rediviva Chiantigiana (che gioca in casa con l’Ovest). Chiude Colligiana-Sinalunghese, derby senese.

In Promozione, nel Girone B, in diverse vorrebbero approfittare del mezzo passo falso dell’Affrico di ieri (1-1 con la Rignanese): il Lanciotto capolista può battere il Luco e allungare, ma sognano anche Lebowski (ospita il Quarrata) e Montelupo (contro il Calenzano). Per la Rufina impegno casalingo col San Piero: il Grassina, che riposa, osserva interessato. Per i rossoverdi è una domenica di quiete in attesa della tempesta: domenica prossima giocheranno col Lebowski. Ieri l’Antella si è fermata sull’1-1 col Dicomano.






In Prima Categoria, nel Girone D, il big match è Novoli-Malmantile: chi vince assalta la vetta. Prosegue il duello fra prima e seconda: la Sestese va in casa del Banti Barberino, la Sancascianese (a -1) attesa a Galliano. Il sorprendente Barberino Tavarnelle vuole continuare a correre, ma deve battere la Ginestra, mentre il Casellina può allontanare la zona rossa superando il Legnaia fanalino di coda. Nel Girone E spicca Chianti Nord-Incisa: i valdarnesi ospiti devono vincere per tenere il passo della capolista Fiesole (attesa a Pergine Valdarno). La Settignanese, in casa contro il Capolona Quarata, punta sul segno 1, così come il Belmonte con l’Ambra. Il Galluzzo sbarca in casa del Pestello, il Cubino va a Rassina.

Torna in alto