Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il programma dei Dilettanti: il Porta Romana “tifa” per i rivali, c’è il derby ad Antella!

Riecco i Dilettanti per l’ultimo turno del mese di febbraio. In Eccellenza, nel Girone B, per andare a prendere il Figline ci vuole un miracolo: i gialloblù nell’anticipo hanno sbancato anche il campo della Castiglionese con la doppietta di Zellini che ha di fatto chiuso le speranze dei gialloviola di riaprire il campionato. L’unica in grado di tener viva la corsa alla Serie D è a questo punto la Colligiana, che riceve il Signa e con una vittoria tornerebbe a nove punti di distacco. Cade invece a sorpresa nell’anticipo il Pontassieve, battuto di misura dalla Lastrigiana che rispolvera l’idea dei playoff ora distanti solo quattro punti. Il Firenze Ovest riceve il Prato 2000 ultimissimo e con una vittoria può allontanare la zona rovente di graduatoria, mentre la Sinalunghese contro la Zenith Prato cerca punti tranquillità per provare a riaprire il discorso post-season. La Rondinella va a Gaiole contro la Chiantigiana forte del “tifo” del Porta Romana: i rivali arancioneri devono infatti sperare che i biancorossi facciano punti, in modo da tenere distante la Chiantigiana dal terz’ultimo posto.

Discorso Promozione. Il Montelupo ha fatto un grosso favore a tutto il Girone B abbattendo con un netto 3-0 il Lanciotto nell’anticipo: gli amaranto salgono a 30 punti, a -4 dalla vetta occupata dalla Rufina che però riposa. Il Lanciotto, sconfitto, rimane a 33. Programma caldissimo per la domenica: Affrico-Lebowski garantisce spettacolo dopo il 3-3 dell’andata e le scintille dovute anche agli incidenti lontano dal terreno di gioco, ad Antella invece c’è il super derby col Grassina che mai come quest’anno vale una fetta di altissima classifica. In zona salvezza, la Rignanese cerca punti per la tranquillità in casa col Luco ed il Dicomano riceve il Quarrata. Nell’altro anticipo, 1-1 fra Calenzano e San Piero a Sieve.






In Prima Categoria, nel Girone D, la Sestese capolista è attesa sul difficile campo della Ginestra Fiorentina. Il Barberino Tavarnelle potrebbe approfittare di un eventuale rallentamento, ma deve superare il Novoli nello scontro diretto per la zona playoff. Il Cerbaia fa visita al Doccia, la Sancascianese allo Sporting Arno. Ci sono anche Castello-Malmantile e Isolotto-Legnaia.

Nel Girone E fari puntati su Fiesole-Cubino: i gialloblù potrebbero rappresentare una vera e propria minaccia per la capolista che dopo il pari con l’Ambra vorrebbe riprendere la marcia. Le valdarnesi seconde sono invece in trasferta: il Bibbiena sul campo dell’Ambra, l’Incisa atteso dalla Settignanese che progetta il colpaccio per entrare sul podio. Interessanti anche Capolona Quarata-Galluzzo e Chianti Nord-Pestello. Il percorso salvezza del Belmonte riparte dalla sfida casalinga col San Clemente.

Torna in alto