Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Tempo di frittelle, dove trovarle nel weekend a sud di Firenze?

 

Tempo di frittelle in Toscana, ancora per qualche settimana. C’è chi viene assalito da voglie improvvise dell’ultimo minuto, chi invece da vero intenditore cambia fornitore per assaggiare e poi classificare la migliore. Vi aiutiamo noi a fare ordini tra sagre locali e circoli che friggono come se non ci fosse un domani.

Frittelle, dove trovarle nel weekend

  • San Donato in Collina (Bagno a Ripoli), il paese delle frittelle per eccellenza a sud di Firenze. La sagra è iniziata a gennaio e sarà fruibile fino al 19 Marzo. Sabato 25 e domenica 26 Febbraio, pertanto, troverete le frittelle dalle 8:30 fino a esaurimento scorte. Vi consigliamo di andare la mattina presto per evitare lunghe attese.
  • Le frittelle alla Pieve, son quelle dell’Alfiere (Bagno a Ripoli). Apre proprio domani il baracchino alla Pieve di Ripoli dove da anni, ormai, i volontari dell’Associazione Culturale Contrada Alfiere servono frittelle di qualità. Parte del ricavato andrà all’associazione “Rosa dei venti” . Per i dettagli cliccate qui.
  • Circolino SMS di Rimaggio (Bagno a Ripoli) in via di Quarto 115 ma solo su prenotazione. Quindi chiamate al  055 630110.
  •  Casa del Popolo di Impruneta (Impruneta), dalle 10:30, domenica 26 Febbraio. Chi non vuole rischiare di rimanere senza può prenotare al numero 055 2012228 (negli orari d’apertura del bar) fino alle 18 di sabato 25 febbraio.

 

  •  Circolino di Pozzolatico (Impruneta), Via Imprunetana per Pozzolatico 227: domenica 26 Febbraio dalle 10:30. Clicca qui per ulteriori dettagli.
  • Sagra delle frittelle a Montefioralle (Greve in Chianti), prossimamente: dopo tre anni di assenza torna nella piccola frazione grevigiana, tra i borghi più belli d’Italia. Appuntamento Sabato 18 e domenica 19 marzo.







Torna in alto