Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il programma dei Dilettanti: Figline, altro big match. Il Lebowski con l’Antella

Primo weekend di marzo, prima voglia di verdetti. In Eccellenza, nel Girone B, il Figline è atteso da una delle ultime fatiche: scontro diretto a Colle Val d’Elsa, ai gialloblù basta non perdere per mantenere un vantaggio saldo a sei giornate dalla fine sulle inseguitrici (anche se la capolista deve ancora osservare il turno di riposo). Seconda a -10 la Castiglionese, che riceve la Zenith Prato e non può sbagliare se vuole provare a lanciare un ultimo assalto. In zona playoff, interessanti scontri per Rondinella (ad Anghiari contro la Baldaccio Bruni) e Fortis Juventus (attesa dal Firenze Ovest). Il Signa fa visita al Mazzola Valdarbia: chi perde rischia di dire addio alle speranze di post-season. Ultima spiaggia playoff anche per la Sinalunghese che riceve il Pontassieve. Nelle zone scottanti di classifica, la Chiantigiana ospita il Prato 2000 e non può fallire se vuole sperare di avvicinare il terz’ultimo posto del Porta Romana: gli arancioneri giocano invece in casa col Foiano.

E veniamo al campionato meno interpretabile di tutta la Toscana, il Girone B di Promozione. Sette squadre in quattro punti, a cinque giornate dalla fine la ruota può girare infinite volte. Non mancano, logicamente, gli scontri diretti: la Rufina (capolista a 34 punti) riceve il Montelupo (a -4). Il Lebowski ospita l’Antella terza in classifica.  E soprattutto il Lanciotto affronta l’Affrico: tre gare da seguire fino all’ultimo respiro. L’unica delle magnifiche sette a non giocare un big match è il Grassina, impegnato in casa col Dicomano: alla luce dell’amarissimo derby di domenica scorsa, è più che mai vietato sbagliare. In ottica salvezza invece è interessante Quarrata-Rignanese di oggi pomeriggio, oltre a Luco-Calenzano con gli ospiti che vorrebbero evitare il discorso playout.






In Prima Categoria, nel Girone D, sul cammino della Sestese si presenta l’ostacolo Sporting Arno, in lotta per la salvezza. Il Barberino Tavarnelle, secondo a -4, deve espugnare il campo non facile del Malmantile e sperare in un passo falso della capolista. Seguono da vicino anche Sancascianese e Cerbaia, attese da scontri casalinghi sulla carta non proibitivi rispettivamente contro Isolotto e Ginestra Fiorentini. In cerca di un piazzamento fra le prime cinque anche il Novoli, che riceve il Settimello. Chiudono Casellina-Banti Barberino, Legnaia-Castello, Gallianese-Doccia.

Nel Girone E è il momento di Incisa-Fiesole, scontro che può mettere un altro mattoncino nel percorso Promozione dei biancoverdi o riaprire definitivamente le speranze dei valdarnesi che li inseguono con sei punti di distacco. Osserva interessato il Bibbiena, che di lunghezze di ritardo rispetto al Fiesole ne ha solo quattro: ma deve battere il Capolona Quarata. La Settignanese insegue il podio e deve espugnare il campo del Vaggio Piandisco, il Cubino riceve l’Ambra. Scontro tutto DCF fra Galluzzo e Belmonte, mentre il Chianti Nord fa visita alla Castelnuovese.

Torna in alto