Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il programma dei Dilettanti: c’è Figline-Porta Romana, chance Grassina e Antella

Hic et nunc, qui e ora. La storia si fa adesso, nelle ultime, caldissime (ma non in senso meteorologico) domeniche di regular season nei Dilettanti. In Eccellenza il Figline è chiamato ad allungare, perché il +6 sulla Colligiana inseguitrice potrebbe non rassicurare. E allora ecco la sfida contro il Porta Romana che necessita di punti come il pane, se vuole allontanare lo spettro della clamorosa retrocessione. I biancorossi secondi riposano e ovviamente tifano per il Porta Romana: si vedrà. La Castiglionese, terza, è attesa sul campo del Mazzola Valdarbia, mentre il piatto forte in salsa playoff è Fortis Juventus-Pontassieve: gara da tripla, considerando che i biancazzurri hanno il secondo miglior rendimento in trasferta di tutto il campionato. Per rinforzare il proprio piazzamento playoff il Signa deve battere il Firenze Ovest, mentre la Lastrigiana è di scena sul campo del Prato 2000. Chiudono Zenith Prato-Foiano e Baldaccio-Colligiana. Nell’anticipo di ieri, 1-1 fra Rondinella e Sinalunghese.

Discorso Promozione. La svolta in vetta c’è già stata: via il Lanciotto, ecco la Rufina, che con un secco 4-2 ha abbattuto il Lebowski e si è presa il primo posto solitario a +1 sui campigiani (che oggi riposano). Inseguono in diverse: l’Antella ospita il Luco, il Grassina va a Montelupo, l’Affrico riceve il Quarrata. Se le tre big portano a casa i tre punti, la domenica si chiude con cinque squadre racchiuse fra quota 33 e quota 30: girone da brividi. In ottica salvezza sono invece importanti Dicomano-San Piero a Sieve e Rignanese-Calenzano.

In Prima Categoria, nel Girone D, la Sestese non può fidarsi della trasferta all’Isolotto (che non disdegna la zona playoff). Il Barberino Tavarnelle, secondo a -4, può avvicinarsi battendo l’Audace Legnaia. Sperano in un passo falso anche Sancascianese (sul campo del Castello) e Novoli (a Barberino del Mugello). Trasferte insidiose per Cerbaia (con lo Sporting Arno) e Malmantile (a Settimello). Chiudono Doccia-Ginestra e Gallianese-Casellina.

Nel Girone E la partitissima è quella fra la Settignanese e il Fiesole capolista: ultima chiamata per i rossoneri che con una vittoria riaprirebbero il campionato portandosi a -5 dalla vetta. Tifano per loro anche le valdarnesi sul podio: l’Incisa gioca in casa dell’Ambra, il Bibbiena fa visita al Belmonte. Si riaccende la corsa al quinto posto che vede diverse concorrenti: il Galluzzo (attualmente titolare dell’ultimo piazzamento playoff) di scena a Pergine Valdarno, il Chianti Nord riceve il San Clemente, il Cubino atteso dalla trasferta a Capolona.







Torna in alto