Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il programma dei Dilettanti: aria playoff per Figline e Rondine, c’è Affrico-Grassina






Il tempo degli esami. Quelli di maturità e quelli di recupero. In Eccellenza, nel girone di terra, il Figline capolista riceve la Colligiana terza: se i gialloblù vincono staccano i diretti avversari di otto punti, marcando il primo vero solco in zona playoff. Solco che può tracciare anche la Rondinella di Francini, che riceve la Baldaccio Bruni (sesta in classifica): i biancorossi devono vincere per rimanere al passo del Figline (attualmente a +3). Vuole confermarsi la Fortis Juventus: impegno casalingo col Firenze Ovest, gara dal pronostico che pare indirizzato. Quando si parla di esami di recupero invece è il caso del Porta Romana: gli arancioneri, dopo la scoppola incassata col Pontassieve, vanno a Foiano per lo scontro diretto salvezza. Devono invece capire cosa vogliono fare da grandi Pontassieve e Sinalunghese; scontro diretto in casa biancazzurra, entrambe sono a 12 punti e ristagnano in bassa classifica. Nelle altre gare: Zenith-Castiglionese, Prato 2000-Chiantigiana, Signa-Mazzola Valdarbia.






In Promozione il Lebowski è atteso dall’esame Montelupo, campo storicamente complicato. Per il Grassina di Cellini c’è la trasferta al “Lapenta” di Campo di Marte, fortino dell’Affrico: i biancocelesti vogliono allungare, i rossoverdi devono portare a casa il primo scontro diretto dell’anno. L’Antella invece vuole continuare nel suo percorso di solidità difensiva e concretezza: l’impegno casalingo col Quarrata fanalino di coda può essere occasione ghiotta per mettere un altro piedino in zona playoff. Il Dicomano ha annunciato il nuovo mister; Giovanni Tortelli prende il posto del dimissionario Massi. Ed esordisce contro il Luco. Chiudono Rufina-Lanciotto e Rignanese-San Piero a Sieve.






In Prima Categoria, nel Girone D, si rinnova il duello a distanza fra Sestese (prima a 19 punti) e il Malmantile (a 17): rossoblù impegnati in casa dello Sporting Arno, mentre la seconda va a Barberino. Il Casellina gioca con lo Spartaco Banti, Il Novoli quarto fa visita al Settimello. Interessante sfida in chiave playoff fra Isolotto e Sancascianese. Il Cerbaia è ospite della Ginestra Fiorentina. Nel Girone E sfida DCF fra Belmonte e Galluzzo, mentre c’è odore di playoff nel match fra Settignanese e Vaggio Piandisco. Il Fiesole sogna lo sgambetto all’Incisa e vincendo la sorpasserebbe; per il Chianti Nord di Michelacci, infine, la sfida casalinga con la Castelnuovese.

Torna in alto