Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il problema dell’Impruneta… Sono gli imprunetini!!!

Ovvia giù, stamani l’è banda, anzi, l’è polemiha, con la “c” aspirata perché rafforza la mia uggia.
Allora il Sabato mattina, all’Impruneta, è il giorno del mercato ma oltre a questo probabilmente il sabato è anche la mattinata dei neuroni assonnati, o menefreghisti, dipende dal punto di vista.
Stamani ero in macchina e vi dico che il tratto della piazza che va da La Pergola alla Piazza Nova era una roba indecente, una cosa così folle ed assurda che rasentava veramente il peggio di un paese e lo sapete cosa ho provato? Una rabbia incredibile.






Le macchine non passavano. Non ci si scambiava perché dalle strisce accanto alla chiesa fino alla posta c’erano le auto posteggiate su entrambi i lati della strada. MA VI PARE UNA COSA NORMALE?
In via Mazzini: macchine, api e camioncini sul marciapiede. Poi però la gente si lamenta che il marciapiede lì è in uno stato pietoso. PER FORZA, se ogni benedetto giorno ci salgono sopra i camion per scaricare la roba e le macchine, il marciapiede come fa a mantenersi bene? Perché per andare a prendere il giornale, mettere la macchina al parcheggio della banca o in piazza nova è effettivamente troppo da chiedere, un s’abbia a fare due passi.
Gli imprunetini sono nati comodi e anche un po’ ignoranti perché quel marciapiede viene tirato in ballo ogni tre per due quando la soluzione è semplice: basterebbe non montarci sopra ogni sacrosanto giorno.
Come sempre, tutti leoni a criticare anche quando la risposta teoricamente è alla portata di tutti.






ESISTONO I PARCHEGGI.
Piove? Prendete l’ombrello, accidenti a ogni cosa!
Fate due benedetti passi che vi fa bene, i neuroni prendono aria e magari si crea una qualche connessione.
Sono arrabbiata perché ci si perde in un bicchier d’acqua.
Quando una macchina “esce” da via Paolieri deve invocare tutti i santi che conosce perché non vede né chi arriva dalla parte superiore della piazza né quelli che arrivano da via Mazzini e sapete cosa? Credo sia un MIRACOLO il fatto che ancora non ci sia stato un botto lì, un MIRACOLO!
Le cose più scontate in questo paese sembrano difficilissime.
Perché non si riesce a fare le cose per bene?
Mercato in piazza + pioggia = una situazione di disagio vivente perché la gente non riesce a fare quattro passi in croce per andare a posteggiare la macchina. Ma qui ci vivono persone con un minimo di buonsenso oppure gli uomini di Neanderthal? Chiedo per un amico, ovviamente, perché io la risposta la so.






Lo sapete quanto io sia attaccata visceralmente alla mia Impruneta ma talvolta mi sembra di essere nel paese più insensato al mondo. Ci sono i cestini in Barazzina e la gente butta la roba in terra, ACCANTO al cestino. Cioè, ma di cosa stiamo parlando? Qui non si tratta di una qualche mancanza, qui si tratta di pura ignoranza e menefreghismo nei confronti di tutti quanti. Tutti vogliono “fare qui e fare là”, tutti puntano sempre il dito verso chi si fa un mazzo tanto per qualcosa, tutti sempre pronti a spettegolare alla prima ventata eppure non si riesce a fare le cose più semplici e basilari.
Abbiate pazienza e ve lo dico col cuore in mano ma secondo me l’Impruneta, con questa mentalità, non andrà mai da nessuna parte. Detto ciò aggiungo uno “ZAN ZAN”, perché a chiusura di una polemica ci sta sempre bene e nulla, parcheggiate dove si deve parcheggiare!

Torna in alto