L’ennesimo pomeriggio da incubo in Fi-Pi-Li dove ogni giorno l’uomo pendolare sfida la sorte sperando gliela mandi buona. Oggi, lunedì 9 giugno, primo giorno già difficile della settimana, al caldo si è aggiunto un incidente che ha immobilizzato la SGC che collega Firenze al mare: oltre due ore e mezzo di coda, immobili, attendendo la risoluzione di una situazione complicata.
I Vigili del fuoco del comandi di Firenze, infatti, distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenuti alle ore 17:15 nel comune di Scandicci sul tratto della S. G. C. Firenze – Pisa – Livorno al km 5 direzione di Firenze, per un incidente stradale avvenuto tra 4 autovetture e un mezzo pesante.
Intervenuti con una squadra, un polisoccorso, i Vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza dello scenario e operato con cesoie e divaricatore per estrarre dagli abitacoli sei persone rimaste bloccate e affidate al personale sanitario. Coinvolto anche un ragazzo di 15 anni, portato in codice verde all’ospedale Torregalli di Firenze. Due i feriti in codice giallo trasportati in ospedale per le cure del caso: due uomini di 63 e 61 anni. In codice verde anche un uomo di 52 anni, una donna di 50 e un uomo di 33.
L’incidente si è risolto dopo le 19.00.