Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Grassina esulta: Del Lungo esordisce in maglia Atalanta! Le parole di Gasperini


DCF fa un gioco coi lettori. Vogliamo scommettere che nella super serata di oggi, durante la festa alla Casa del Popolo che coinvolgerà tutto il paese, il Grassina dedicherà uno dei suoi primi brindisi al festeggiamento di un giocatore dell’Atalanta? Scommettiamo che il nome di Tommaso Del Lungo riempirà la bocca, il cuore, l’orgoglio dei dirigenti e dei tecnici rossoverdi? Sarebbe più che comprensibile. Il ragazzo giocava due anni e mezzo fa col Grassina, in Serie D. Da poche ore ha fatto il suo esordio con la squadra di Gasperini, in un match di Europa League. Grassina esulta: una delle stelle più luminose del firmamento rossoverde si sta imponendo in Serie A!


Era nell’aria, il debutto del difensore classe 2003 con la Dea. Arrivato nell’estate 2021 dopo un’ottima stagione col Grassina (fra i migliori nonostante la retrocessione), Del Lungo si è aggregato alla Primavera di Brambilla, prima di iniziare ad assaggiare il calcio professionistico con l’inserimento nella rosa Under 23. Adatto per giocare terzino o centrale nella difesa a tre, il ragazzo ha attirato le attenzioni di Gasperini che ha iniziato a convocarlo in Prima Squadra. E tutta Grassina ha atteso con pazienza: quando il debutto? In Europa League, contro il Rakow: 90 minuti giocati alla grandissima e la soddisfazione di aver pure sfiorato il gol, centrato poi dal compagno di giovanili Bonfanti. Del Lungo ha convinto Gasp a premiarlo da titolare come difensore sul centrosinistra. Ordinato, pulito, mai in ritardo sul pallone, tecnica di base cresciuta in modo esponenziale grazie a un settore giovanile fra i migliori in Italia. Del Lungo migliora che è un piacere, e adesso il Grassina può fregarsi le mani e mostrarsi orgoglioso.

Anche mister Gasperini ha speso belle parole per il classe 2003: “I giovani vanno aspettati. Sono stato molto attento ai ragazzi del settore giovanile: mi hanno dimostrato di poter entrare gradualmente in Prima Squadra”. Il futuro è dalla parte di Del Lungo: il Grassina lo sa e brinda più che volentieri.








Torna in alto