Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il Fiesole è l’anti-Incisa: 2-0 al Rassina, si chiude un 2022 da record


Ancora Fiesole, fortissimamente Fiesole. I biancoverdi si prendono i tre punti pure nella sfida di fine anno contro il Rassina e chiudono il loro 2022 al secondo posto solitario dietro all’Incisa: 28 punti i valdarnesi, 27 per i biancoverdi di Zuzzi che dopo quel brutto inizio a settembre hanno letteralmente ribaltato il campionato prendendosi più volte la scena. Col due a zero al Rassina va in archivio un anno splendido chiuso a un passo dalla Promozione, considerando che il Fiesole si fermò all’ultimo degli spareggi per salire di categoria, nella scorsa stagione.

La squadra biancoverde di casa parte subito forte: al 14′ va in rete Forconi, abile ad agganciare un buon lancio lungo di Meini e poi a beffare con un tocco morbidissimo De Marco in uscita. Un gol da fuoriclasse che vale l’1-0 e indirizza subito la gara nel migliore dei modi. Anche perché i biancoverdi ora amministrano senza forzare i propri attacchi, mentre gli ospiti faticano ad orchestrare una reazione concreta. C’è spazio solo per il giallo ad Anzalone, reo di un’entrata in netto ritardo su Pajo.


Nella ripresa il ritmo non cambia: Fiesole in controllo, pronto ad affondare quando serve. Come al 50′ quando Gigli finalizza una splendida azione in duetto con Forconi e calcia preciso, ma sul palo. La girandola di cambi non modifica l’andamento del match: Rassina poco convinto nella ricerca del pari, i biancoverdi preservano l’1-0 e a cinque minuti dalla fine si tolgono anche la soddisfazione di raddoppiare. Il merito è di un subentrato, Renai, che conclude al volo su gran cross di Dallera e infila all’angolino beffando De Marco. Gara ora col pilota automatico: all’88’ c’è spazio per un altro palo: lancio di Anzalone, Mohamed anticipa il portiere ospite in uscita con un tocco morbido ma colpisce il legno. Poco male, è 2-0: e i biancoverdi sotto l’albero trovano un bel secondo posto solitario.

IL TABELLINO

FIESOLE: Mariotti, Maretti, Cairo, Meini, Anzalone, Fantechi, Santini, Ricceri, Gigli, Enea, Forconi. A disp.: Dallera, Lambardi, Martongelli, Marzi, Mohamed, Pratesi, Renai, Scudocrociato, Mucilli. All.: Zuzzi.

RASSINA: De Marco, Menchini, Pajo, Caddeo, Razzoli, Vedovini, Torricelli, Guizzunti, D’Onofrio, Buonavita, Vidal. A disp.: Goretti, Agostini, Dattile, Bartaletti, Detti, Chini. All.: Sussi.

ARBITRO: Sangiovanni di Pisa.

RETI: 14′ Forconi, 85′ Renai.

Torna in alto