Sui social, il Camaiore ha pubblicato una foto della classifica alle proprie spalle. Sono tutte punto a punto, soprattutto in zona playoff, nel girone A di Eccellenza. La didascalia dei versiliesi è eloquente: “Parliamone“. Già, perché si può parlare del treno playoff. Ma di chi comanda quella graduatoria ormai non c’è più nulla da dire. Perché il Camaiore è a 55 punti, addirittura +16 sulla Sestese seconda della classe. E questo, a 7 giornate dalla fine del campionato, significa che il gong sulla stagione può suonare molto presto. Persino domenica prossima, a seconda dei risultati che matureranno sui vari campi.
Il Camaiore, dominatore assoluto di questa stagione, ha collezionato 16 vittorie e 7 pareggi. Alla voce “sconfitte” troneggia in bella vista uno zero. La corazzata di Cristiani ha da tempo messo lo spumante in ghiaccio e potrebbe tirarlo fuori per festeggiare già domenica prossima, a seconda delle combinazioni ai vertici della classifica.
Per esempio, i versiliesi dovrebbero vincere in casa del Certaldo. Non solo: la Sestese, che da neopromossa è seconda grazie a un campionato finora giocato a livelli entusiasmanti, dovrebbe perdere in casa contro il Viareggio. Al terzo posto a 37 punti, -18 dal Camaiore in questo momento, ci sono Castelnuovo Garfagnana e Cenaia. Che curiosamente domenica si affronteranno nello scontro diretto. Se la sfida dovesse terminare in pareggio, il Camaiore, al verificarsi delle due ipotesi sopra elencate, sarebbe già certo di finire in Serie D. Con un mese e mezzo di anticipo.