Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Bibe 1964 si presenta in Seconda Categoria con una vittoria: rosa, nuovo mister e…

Ci eravamo lasciati ad Aprile 2024, festanti per la storica promozione in una categoria mai affrontata prima. Ci ritroviamo così, sempre esultanti, quattro mesi e pochi giorni più tardi, alla vigilia dell’inizio del campionato e con la prima vittoria stagionale messa in saccoccia e già passata agli annali: di chi stiamo parlando? Degli arancio-neri del Bibe 1964, società nata da una costola del Porta Romana e alla sua prima esperienza in Seconda Categoria, conquistata con i 75 punti del campionato scorso che son valsi secondo posto in Terza e salto diretto nel calcio della domenica. 

In estate, qualcosa, è cambiato. Anzitutto il terreno di gioco: il Bibe 1964 giocherà le gare casalinghe allAscanio Nesi di Tavarnuzze, liberato due anni fa dal Lebowski ed ora occupato, oltre che dalle formazioni tavarnuzzine, anche dagli arancio-neri; mentre continuerà ad allenarsi nel consueto stadio delle Due Strade, fin qui casa naturale del Bibe. L’altra novità riguarda la guida tecnica: salutato il mister della promozione, Simone Giuliani, è stato accolto sulla panchina fiorentina Ilio Giovannetti, immortalato in foto assieme al Direttore Sportivo Simone Bartoli. 

In attesa del match inaugurale in campionato, va segnalata la prima vittoria dell’avventura in Seconda Categoria, valevole per la Coppa Toscana: 2-0 al Mercatale. Non male come esordio. Nel girone E, gli arancio-neri matricole troveranno squadre del territorio come Grevigiana, Impruneta Tavarnuzze (con cui condivide lo stadio), Sancat, Sambuca, Club Sportivo.

Questa La Rosa assemblata dal D.S. Bartoli per la stagione 24-25

Portieri
Daniele Martini

Gabriele Minervini

Difensori
Daniel Maglioni

Matteo Locchi
Lorenzo Sardelli
Samuele Brogi
Tommaso Marzi
Tommaso Petroni
Niccolò Benedetti
Riccardo Sepe
Giulio Gallini

Centrocampisti
Leonardo Marsella

Sandro Mordini
Daniele Pucci
Leonardo Manetti
Enea De Vita
Gabriele Di Maria
Giacomo Fortini
Tommaso Fiorese
Tommaso ricci

Attaccanti
Andrea Torsoli

Tommaso Saponetto
Thomas Lucie-Smith
Fabio Nuti
Niccolò Stefani

Torna in alto