Come riportato da Ansa Toscana, un uomo si è intrufolato in un bar domenica sera ma è stato scoperto dalla polizia con oltre 5 chili di cioccolata: arrestato un marocchino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’accusa è di tentato furto aggravato e l’episodio risale a due sere fa in un ristorante di via Montebello, nel centro di Firenze.
A risultare decisivo per incastrare il malvivente è stato l’antifurto del locale, prontamente scattato una volta che l’uomo si è introdotto illecitamente nel negozio. Sul posto è intervenuta nell’immediato una volante: gli agenti, secondo quanto ricostruito, hanno notato la saracinesca danneggiata, la porta d’ingresso socchiusa e, appoggiata al muro, una bicicletta.
Nella ricognizione svolta dagli agenti il ristorante si presentava messo a soqquadro: gli armadietti erano stati rovistati e il pavimento cosparso di vestiti. Infine la scoperta: in cantina, i poliziotti hanno sorpreso un uomo con uno zaino, con un taglierino e uno spray al peperoncino ‘made in Usa’. Poco distante dal 34 enne, la polizia ha trovato un altro zaino al cui interno erano stipati oltre 5 chili di cioccolata trafugati, suddivisi un tre pacchi, che poi il ristoratore ha riconosciuto come merce propria. Per il 34enne è scattato l’arresto.