Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Grassina, via alla preparazione: ecco i convocati e le amichevoli in programma






E’ scattata ufficialmente la stagione 2022-23 in casa Grassina. Ieri mattina, agli ordini del nuovo tecnico Alessio Miliani, i rossoverdi si sono ritrovati per cominciare la preparazione al nuovo campionato di Promozione. Si sarebbe dovuto tenere tutto in via Bykila, l’allenamento dei ripolesi, ma per l’alluvione di Ferragosto ed i conseguenti disagi, il Grassina ha dovuto far di necessità virtù e trasferirsi a Ponte a Niccheri, in casa dei Giovani Grassina Belmonte, dove rimarrà fino a data imprecisata. Alle 9.30 di ieri mattina, ad ogni modo, i ragazzi di Miliani hanno cominciato a correre verso questa nuova Promozione, una categoria che vorrebbero vivere da assoluti protagonisti. Assente giustificato Metafonti, mentre Rocco si è presentato nel pomeriggio con un programma differenziato.

In mattinata i rossoverdi hanno svolto prevalentemente lavoro atletico agli ordini del nuovo preparatore atletico Stefano Rogai, poi tattico con mister Miliani ed il vice Franco Melosi. I quattro portieri (fra cui il nuovo acquisto Pellegrini, probabile titolare) hanno lavorato invece col preparatore Daniele Poggesi. La seduta mattutina è stata poi interrotta dalla violenta tromba d’aria che intorno alle 10.45 ha sconvolto anche lo stadio Pazzagli. Nel pomeriggio lavori ripresi con più serenità e, soprattutto, col pallone, ospite speciale. Prima partitella dell’anno a metà campo giocata dieci contro dieci, risolta da un gol del nuovo acquisto Matteo Violetta che ha già voglia di prendersi il rossoverde sulle spalle.






Ci sono anche le prime date per le amichevoli precampionato della Prima Squadra. Previsti test per il 24 agosto (in famiglia contro gli Juniores), il 27 agosto (ore 17:30 contro la Fortis Juventus) e per il 31 agosto, in notturna contro la Rondinella.

Questo l’elenco dei convocati della Prima Squadra.

PORTIERI: Matteo Bartoli, Alberto Pellegrini.

DIFENSORI: Andrea Falaschi, Matteo Magnolfi, Francesco Meacci, Marco Meazzini, Mattia Rocchini, Dario Salvini, Matteo Tomberli, Tommaso Trincia.

CENTROCAMPISTI: Adolfo Alfarano, Riccardo Corsi, Federico Dini, Paolo Fabiani, Simone Galli, Marco Leo, Alessio Metafonti, Leonardo Pierattini, Diego Rossi Lottini.

ATTACCANTI: Domenico Colasuono, Tommaso Manecchi, Alessandro Rocco, Matteo Violetta.






Sono partiti anche gli Juniores di Marco Cellini, nel pomeriggio di ieri. Grande voglia dei rossoverdi di confermarsi a ottimi livelli dopo la vittoria del Campionato Regionale della passata annata. Questo l’elenco dei convocati Juniores.

PORTIERI: Niccolò Bellini, Filippo Maranghi.

DIFENSORI: Loris Bilardi, Leonardo Bini, Francesco Cavallone, Alessio Cinquina, Matteo Massini, Giovanni Travagli.

CENTROCAMPISTI: Alessio Azzini, Duccio Bartoletti, Duccio Castaldi, Elia De Blasio, Matteo Moriani, Jury Roschi, Lorenzo Salimbeni, Giuseppe Senthilkumar.

ATTACCANTI: Leonardo Ballerini, Matteo Bambi, Matteo Ignesti, Davide Rossi Lottini, Fabio Masseti.

Torna in alto