Ieri, giovedì 13 Febbraio, se ne è andata Novella Calvelli, a soli 52 anni. Grassinese doc, mamma di due figlie, moglie di Riccardo Matteuzzi, conosciuto in paese per essere all’interno del CAT e partecipare attivamente alla Rievocazione Storica della Passione di Cristo, Novella soffriva da tempo di una malattia che ieri l’ha portata via; in pochissimi anni, la tragicità del destino si è abbattuta sulla famiglia Calvelli: il babbo di Novella, Alessandro, ex vicesindaco di Bagno a Ripoli, è scomparso nel 2023 mentre anno scorso, nel maggio 2024, se ne era andato anche il fratello di Novella e altro figlio di Alessandro, Subramani.
Novella lavorava alla bioMérieux di Ponte a Ema. Sarà esposta da oggi, in tarda mattinata, alle Cappelle del Commiato di Antella e il funerale ci sarà sabato mattina alle 10.00 al Circolo Acli di Grassina, realtà alla quale Novella partecipava.
“Un grande dolore. A pochi mesi dalla scomparsa di suo fratello Subra, quella di Novella è un’altra vita spezzata prematuramente. Novella era molto conosciuta in paese e legatissima a Grassina, che voleva bene a lei, alla sua famiglia e al babbo Alessandro, per tanti anni vicesindaco e figura di riferimento del nostro comune. La notizia della sua scomparsa ci ha sconvolto ed è un dolore anche personale. Un pensiero a Riccardo e alle loro ragazze, alla mamma Laura e a tutta la famiglia di Novella. D’accordo con Riccardo, informo che Novella sarà esposta da domani 14 febbraio in tarda mattinata alle Cappelle del Commiato di Antella, mentre il funerale sarà sabato mattina alle ore 10.00 al Circolo Acli di Grassina.
