Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Grassina, gran test con la Rondinella: due a due, spettacolo al Pazzagli






Due a due, divertimento e una serata che conferma legittime ambizioni di entrambe le squadre. Grassina e Rondinella impattano sul pari nell’amichevole notturna del Pazzagli dimostrando già una buona condizione fisica e atletica, ingrediente necessario per cominciare nel migliore dei modi con gli impegni ufficiali nei prossimi giorni.

Lo aspettava, il Grassina, un appuntamento così. Prima uscita casalinga della stagione e pazienza se è un’amichevole. Anche perchè di amichevole c’era poco o nulla: cornice splendida di tifo, avversaria di lusso (fresca neopromossa in Eccellenza). Esce fuori una partita vera, sanguigna, come piace a Miliani e Francini. E il Grassina passa subito: colpo di testa di Fabiani nella mischia in area ospite, uno a zero. La reazione biancorossa è imperiosa e porta al pari di Cragno dopo nemmeno dieci minuti; l’ex di turno viene premiato da una bella verticalizzazione e pareggia i conti. La Rondinella è più avanti con la preparazione e si vede: Caparrini e Ferrmaca si impadroniscono del centrocampo e creano preziose occasioni per i compagni, ma Pellegrini due volte ci mette una pezza: salva su Renna, capitola sul colpo di testa di Marchi che al 18′ sigla il sorpasso. I rossoverdi si affidano alle folate di Violetta e Manecchi in avanti ma non sfondano: al riposo è 1-2.






Nella ripresa Miliani ribalta come un calzino i suoi: otto cambi, in campo restano solo Meacci, Trincia e Violetta (che poco dopo fa spazio ad Aprea). I rossoverdi guadagnano possesso e baricentro e trovano le prime illuminazioni stagionali di Dini, classe 2001 arrivato dal Terranuova: al 63′ il nuovo acquisto salta secco un uomo sul centro-sinistra, entra in area e pennella morbido per Galli che fa 2-2. I rossoverdi ora ci credono e provano a prendersi la vittoria in rimonta come contro la Fortis: un paio di corner mettono paura a Pecorai, ma le deviazioni aeree sono imprecise.

Pazienza: nel finale ci sono applausi per tutti. Il giovane Grassina convince e può crescere molto anche al netto dei diversi indisponibili, la Rondinella palleggia che è uno spettacolo e quando affonda può seriamente dare fastidio a chiunque.

IL TABELLINO

GRASSINA: Pellegrini, Salvini, Trincia, Alfarano, Meacci, Meazzini, Pierattini, Fabiani, Manecchi, Violetta, Metafonti. A disp.: Bartoli, Tomberli, Magnolfi, Falaschi, Leo, Rossi Lottini, Colasuono, Dini, Galli, Aprea. All.: Miliani.

RONDINELLA: Pecorai, Mazzolli, Coveri, Marchi, Pisapia, Fantechi, Caparrini, Rosi, Cragno, Renna, Amoddio. A disp.: Bertini, Berti, Fusi, Marini, Pecci, Giorgelli, Renzi, Ferrmaca, Maresca. All.: Francini.

RETI: 2′ Fabiani, 8′ Cragno, 18′ Marchi, 63′ Galli.






Torna in alto