Notizie in Tempo Reale dal Territorio

publiacqua
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gobetti-Volta, a Francesca e Bianca le borse di studio in memoria di Roberto Frezza

Sono Francesca Randelli e Bianca Del Taglia le vincitrici della 3° Borsa di studio in memoria di Roberto Frezza, ex allievo dell’Isis Gobetti-Volta prematuramente scomparso in un incidente nel gennaio del 2022. La consegna delle Borse di studio è avvenuta stamani, alla presenza della famiglia di Roberto, dell’assessore alle Politiche giovanili Corso Petruzzi, del preside Simone Cavari e di Emma Hill, presidente dell’associazione “Roberto Frezza – Never back down” che ha ideato e promosso la nascita del riconoscimento. 
 
Le due Borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, finanziate dal Comune e dedicate agli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte del Liceo sportivo, lo stesso frequentato da Roberto, sono state assegnate dall’associazione alle due allieve che si sono distinte per meriti scolastici ma anche per l’attività extra-scolastica, per l’impegno nello sport, in attività di volontariato e sociali, e per la cura dei beni comuni. Aspetti a cui l’associazione in questi anni ha dedicato numerose iniziative pubbliche aperte a tutta la cittadinanza: pulizie collettive di aree verdi e giardini, manutenzione degli arredi e murales per promuovere il decoro. Prossimo appuntamento, previsto per l’autunno, con la ripresa del nuovo anno scolastico, un convegno in collaborazione con l’Isis Gobetti-Volta e il Comune dedicato al rapporto tra sport e disabilità. 
 
L’assessore alle Politiche giovanili ha espresso le sue congratulazioni a Francesca e Bianca per essersi aggiudicate la Borsa di studio e ha ringraziato l’associazione “Roberto Frezza – Never back down” per trasformare il ricordo di un amico scomparso prematuramente in iniziative positive che sostengono gli studenti e promuovono la cura dei beni comuni e la socialità. 
 
“Per noi – ha affermato Emma Hill, presidente dell’associazione – queste borse di studio rappresentano molto più di un riconoscimento: sono il modo più autentico per continuare a vedere Roby, onorarne la memoria e far vivere i suoi valorila passione, la determinazione, la resilienza — riconoscendoli negli altri e sostenendone la crescita. Grazie di cuore a Francesca e Bianca, che con impegno e dedizione sono la prova concreta che inseguire i propri sogni con coraggio porta a risultati straordinari. Non smettete mai di crederci, mettete tutto il cuore in ciò che amate: ne varrà sempre la pena. Un grazie speciale al Comune per il supporto costante e prezioso. Ci vediamo il prossimo anno, con lo stesso entusiasmo e con Roby sempre con noi”. 
Torna in alto