Continua la marcia del Fiesole che sbanca Pergine Valdarno ed è ancora saldamente prima nel Gruppo E di Prima Categoria. I biancoverdi di Zuzzi superano l’esame da trasferta con un secco 2-0.
La gara è tutt’altro che agevole: i padroni di casa sono vogliosi di giocare uno scherzo alla capolista e si presentano compatti, dando vita ad un primo tempo di non facile lettura. Spazi intasati, il gioco si fa fisico e in casa Fiesole si registra un ko: all’11’ Gigli alza bandiera bianca per un risentimento muscolare e al suo posto entra Dallera. Nella prima frazione, al di là di un giallo a Mockles per un fallo a centrocampo sugli sviluppi di una ripartenza locale, si registra poco altro.
La ripresa è decisamente più vivace, ma accade tutto nel finale dopo la girandola di sostituzioni: per i biancoverdi entrano Scudocrociato, Enea, Ricceri e Santini, cambi offensivi di mister Zuzzi per portare a casa i tre punti. E l’episodio favorevole arriva: all’85’ un rinvio errato del portiere di casa viene ripreso da Anzalone che non ci pensa due volte e calcia vedendo la porta libera. Zero a uno, precisione chirurgica del centrocampista biancoverde che può far festa coi compagni. E nei sei minuti di recupero, nonostante gli attacchi dei locali a questo punto alla ricerca almeno del pari, il Fiesole la chiude: azione personale di Scudocrociato che entra in area da sinistra e dopo aver saltato due avversari inventa un diagonale da urlo che non lascia scampo al portiere valdarnese. Zero a due, gara in ghiaccio: il Fiesole corre ancora.
IL TABELLINO
PERGINE: Mugelli, Ercolani, Giangeri, Bega, Travaglini, Ferrucci, Terrazzi, Crestini, Sacrestano, Parivir, Gardeschi. A disp.: Campagnano, Mugelli Gabriele, Forciniti, Toniaccini, Desiderio, Parisi, Bighellini, Gori, Morini. All.: Occhiolini.
FIESOLE: Mariotti, Lambardi, Mockles, Meini, Anzalone, Fantechi, Ricceri, Scala, Gigli, Forconi, Renai. A disp.: Raveggi, Paolini, Mucilli, Scudocrociato, Santini, Dallera, Graziani, Enea, Martongelli. All.: Zuzzi.
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETI: 85′ Anzalone, 96′ Scudocrociato.