Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gigli va ko, ma il Fiesole è indomabile: secco 2-0 in trasferta, vetta consolidata

Continua la marcia del Fiesole che sbanca Pergine Valdarno ed è ancora saldamente prima nel Gruppo E di Prima Categoria. I biancoverdi di Zuzzi superano l’esame da trasferta con un secco 2-0.

La gara è tutt’altro che agevole: i padroni di casa sono vogliosi di giocare uno scherzo alla capolista e si presentano compatti, dando vita ad un primo tempo di non facile lettura. Spazi intasati, il gioco si fa fisico e in casa Fiesole si registra un ko: all’11’ Gigli alza bandiera bianca per un risentimento muscolare e al suo posto entra Dallera. Nella prima frazione, al di là di un giallo a Mockles per un fallo a centrocampo sugli sviluppi di una ripartenza locale, si registra poco altro.

La ripresa è decisamente più vivace, ma accade tutto nel finale dopo la girandola di sostituzioni: per i biancoverdi entrano Scudocrociato, Enea, Ricceri e Santini, cambi offensivi di mister Zuzzi per portare a casa i tre punti. E l’episodio favorevole arriva: all’85’ un rinvio errato del portiere di casa viene ripreso da Anzalone che non ci pensa due volte e calcia vedendo la porta libera. Zero a uno, precisione chirurgica del centrocampista biancoverde che può far festa coi compagni. E nei sei minuti di recupero, nonostante gli attacchi dei locali a questo punto alla ricerca almeno del pari, il Fiesole la chiude: azione personale di Scudocrociato che entra in area da sinistra e dopo aver saltato due avversari inventa un diagonale da urlo che non lascia scampo al portiere valdarnese. Zero a due, gara in ghiaccio: il Fiesole corre ancora.

IL TABELLINO

PERGINE: Mugelli, Ercolani, Giangeri, Bega, Travaglini, Ferrucci, Terrazzi, Crestini, Sacrestano, Parivir, Gardeschi. A disp.: Campagnano, Mugelli Gabriele, Forciniti, Toniaccini, Desiderio, Parisi, Bighellini, Gori, Morini. All.: Occhiolini.

FIESOLE: Mariotti, Lambardi, Mockles, Meini, Anzalone, Fantechi, Ricceri, Scala, Gigli, Forconi, Renai. A disp.: Raveggi, Paolini, Mucilli, Scudocrociato, Santini, Dallera, Graziani, Enea, Martongelli. All.: Zuzzi.

ARBITRO: Galligani di Pistoia.

RETI: 85′ Anzalone, 96′ Scudocrociato.







Torna in alto