Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Genitori, insegnanti, dirigenti per parlare di gite scolastiche: la comunità della Redi a tavola al CRC Antella

A tavola per affrontare un tema delicato e molto importante: questa sera, giovedì 21 novembre, il Circolo Ricreativo Culturale di Antella ospita la comunità educativa della scuola Redi di Ponte a Niccheri, intesa come insegnanti, genitori, dirigenza scolastica. Non mancheranno neanche le Istituzioni con rappresentanti della politica ripolese. 

Chi ha imbandito la tavola? I genitori che, in un momento conviviale, vogliono sollevare la questione gite scolastiche: è il loro costo crescente, di fatto, l’elemento che può diventare una barriera e generare esclusioni difficili da giustificare per una famiglia, con rinunce per gli studenti di momenti di formazione e amicizia indimenticabili.

Gli stessi genitori hanno intrapreso pertanto una strada di dialogo e anche di raccolta fondi con la scuola, come dimostra l’iniziativa che si terrà stasera, dalle ore 20:00, al CRC Antella. Saranno presenti anche i professori e la Dirigente Scolastica Maria Luisa Rainaldi.

La cena propone un aperitivo di benvenuto, antipasto toscano, lasagne, arista con patate, torta di frutta, bevande al costo di 30 euro. Prenotazioni ancora aperto chiamando il Circolo al numero 055621207 oppure Annalisa al 3387280369.  

 

 

Torna in alto