Carabinieri e Polizia ancora sul posto, il fettucciato bianco e rosso circoscrive l’area del quartiere 3 dove ieri è avvenuto un fatto alquanto sospetto. Siamo nella struttura che accoglie il memoriale delle deportazioni in viale Giannotti, a Gavinana, a fianco del centro commerciale: qui, ieri sera, 25 Aprile, pochi minuti prima delle 21:00 si è udito un boato. Cosa è stato?
Una vettura ha sfondato la porta del Memoriale degli Italiani ad Auschwitz, come si vede dalla foto. Il mezzo che ha divelto la porta trasparente si è poi allontanata dopo l’urto, coincidenza strana data la ricorrenza del 25 aprile: per questo Polizia Municipale e Carabinieri stanno indagando per comprendere quanto avvenuto e se ci siano rivendicazioni in merito. Dai primi accertamenti, tuttavia, risulterebbe un semplice incidente stradale per una manovra sbagliata.
Al vaglio le immagini delle telecamere.
Dagli accertamenti effettuati sembra che l’incidente sia stato provocata da una ragazza alla guida mina di foglio rosa e che, pertanto, siano scongiurate rivendicazioni di stampo politico.