Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Galluzzo, furto in abitazione: il complice in giardino travestito da disinfestatore mentre…

Attenzione, segnaliamo un nuovo caso di furto in abitazione al Galluzzo, precisamente avvenuto in via Borsi lunedì scorso, 30 giugno, verso l’ora di pranzo, in pieno giorno. Ad accorgersi dei malviventi in azione è stato il vicino di casa, nonché nostro lettore, che ci ha raccontato quanto accaduto: il fiorentino, residente al Galluzzo, è rientrato verso le 12:00 quando nel giardino della casa a fianco ha visto un uomo abbigliato con una tuta bianca e mascherina chirurgica.

Il residente si è insospettito, uscendo di casa e lasciando il proprio cane dentro l’appartamento. Nel frattempo il sospetto fingeva di valutare la siepe, mentre era al telefono, travestito da disinfestatore. In realtà telefonicamente stava contattando il complice impegnato a svaligiare l’abitazione, per dirgli di uscire. Il vicino ha visto i due allontanarsi di fretta su una Cupra scura, scappati nel traffico. 

Contattati i vicini, il residente fiorentino su suggerimento dei concittadini è entrato nell’appartamento violato dai ladri trovando vestiti buttati all’aria, cassetti in terra ed il cane presente in casa impaurito ma fortunatamente in buona salute. Dopo pochi minuti, sul posto, sono sopraggiunti i Carabinieri che sono entrati in possesso delle immagini delle telecamere: i ladri sono riusciti a rubare ori, gioielli di famiglia, orologi. Si raccomanda massima attenzione e l’inserimento dell’allarme se l’abitazione è dotata: altri episodi di furto in appartamento e tentativi di aprire le auto posteggiate, sempre nella zona del Galluzzo, si sono verificate settimana scorsa. 

 

Torna in alto