In Prima Categoria è sbarcato uno degli attaccanti più chiacchierati di tutta Firenze. Lo ha preso il Galluzzo, formazione ancbe quest’anno estremamente ambiziosa e desiderosa di tornare in Promozione. Per farlo, la squadra affidata quest’anno a Francesco Perini ha ingaggiato per l’attacco nientemeno che David Baccini.
Sì, è l’ex bomber storico del Grassina il volto nuovo in casa gialloblù. Dopo oltre 70 gol con la maglia rossoverde, da cui si è separato solo poche settimane suggellando il suo ultimo derby contro l’Antella con un gol all’ultimo secondo, il Baccio si rimette in gioco in Prima Categoria. E pazienza per i 40 anni compiuti giusto pochi mesi fa. Il richiamo del nostro calcio ha avuto ancora la meglio.
Questo il comunicato completo del Galluzzo.
COLPO DA NOVANTA per l’attacco della Prima Squadra: DAVID BACCINI è un nuovo giocatore dell’Audace Galluzzo.
La società annuncia con orgoglio l’arrivo in gialloblu di un bomber di primo livello, capace di segnare in carriera oltre 200 reti dalla Prima Categoria alla Serie D e di ottenere sei promozioni
“La firma” si legge ancora ” è avvenuta stasera in sede, alla presenza dei massimi vertici gialloblu.
Classe 1985, David Baccini (nato a Bagno a Ripoli) ha fatto le giovanili tra Settignanese, un anno di Fiorentina e Rondinella Impruneta, prima di iniziare una folgorante trafila tra i dilettanti: Rondinella, Fiesole, Porta Romana, Sangimignano, Rignanese, San Donato, Certaldo e Grassina i suoi club, con un accento particolare da mettere proprio sulla squadra rossoverde, di cui il bomber è stato una vera e propria bandiera (oltre 70 i gol segnati), un giocatore veramente adorato dai tifosi”.
“Adesso per bomber Baccini questa nuova avventura, alla corte di mister Francesco Perini con cui ha giocato anche assieme in una delle prime stagioni della carriera.
💛💙 BENVENUTO AL GALLUZZO
BOMBER DAVID BACCINI 💛💙”.