Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, torna il fierone Rionalissima: oltre 300 banchi…in città!






Torna, domenica 16 Ottobre, la fiera “Rionalissima” a Campo di Marte ovvero  il grande mercato con centinaia di banchi intorno allo stadio Artemio Franchi Firenze che, per una giornata, svestirà i panni di “centro calcistico” per indossare quelli di “paradiso dello shopping”.

La fiera degli ambulanti più antica della città è anche una delle più estese della Toscana. Sono circa 300 gli operatori che esporranno la loro merce tra Viale Paoli e Viale Fanti dove si potranno trovare banchi di abbigliamento, accessori, artigianato, eno-gastronomia, street food, oggettistica varia e molto altro.

Rionalissima è prganizzata da Confesercenti Firenze e da ANVA, inizierà alle 8:00 di mattina e sarà visitabile sino alle 19:30. I negozi di Campo di Marte adiacenti alla fiera rimarranno eccezionalmente aperti.






Inoltre, dopo il grande successo della prima edizione della Sagra Funghi & Fritto del 1º e il 2 ottobre, nel weekend del fierone arriva il BIS: in occasione della Rionalissima di Campo di Marte, domenica 16 ottobre, dalle ore 12 fino a sera, la società calcistica US Affrico ospiterà ancora una volta la Sagra Funghi & Fritto.

Il programma prevede l’apertura di stand gastronomici all’interno del cortile dell’Affrico, dove saranno servite le specialità del territorio a base di fritto e funghi porcini, preparate con materie prime di qualità e a chilometro zero. In cucina e ai tavoli gli chef e tutto personale di cucina delle tre sedi, affiancati da volontari e amici dell’Affrico, si occuperanno della cucina, preparazione e distribuzione dei piatti.

Ricca a e gustosa la proposta degli chef dell’Affrico. Il menù spazia dai primi piatti tradizionali toscani (tagliatelle ai porcini e tortelli al ragù) ai classici del fritto dell’aia (pollo, coniglio e faraona) e di terra (funghi porcini fritti e patate fritte), accompagnati dai dolci della cucina casalinga e fiorentina (torta del nonno, torta della nonna e schiacciata all’uva) . Non solo cibo, ma anche divertimento all’aria aperta: la kermesse gastronomica sarà accompagnata dalla musica di Mark Renton, resident dj fiorentino.






MENU’ 

PRIMI: Tagliatelle ai funghi porcini, Tortelli al ragù

SECONDI: Funghi porcini fritti, Fritto dell’aia (pollo, coniglio e faraona), Cotoletta di maiale

CONTORNI: Funghi porcini fritti, Patate fritte

DOLCI: Torta della nonna, Torta del nonno, Schiacciata con l’uva

BEVANDE:
Birra media alla spina, Birra piccola alla spina, Vino della casa, Acqua 1/2 litro, Coca Cola/Fanta in lattina, Altre bevande

MENU FUNGO
Tagliatelle ai funghi porcini
Funghi porcini fritti
Dolce
Bevuta a scelta (esclusa birra media)

MENÙ FRITTO
Secondo a scelta
Patate fritte
Dolce
Bevuta a scelta (esclusa birra media)

MENÙ BIMBI
Pasta al ragù
Cotoletta
Patatine fritte

Informazioni: via Whatsapp +39 340 711 4608 (Non è possibile prenotare tavoli). Pagamenti possibili in contanti e tramite POS

Torna in alto