“Auto usate come ariete per effettuare spaccate nei negozi”, raccontano i cittadini di San Jacopino riuniti nel comitato di quartiere.
Non c’è pace ormai il quartiere di San Jacopino, ancora nella morsa dei criminali: la notte fra mercoledì e giovedì è andata in scena la nuova spaccata ai danni di un Minimarket etnico di via Toselli, tra le vie più colpite della zona.
Per effettuare l’infrazione è stata usata una vettura come ariete con l’intento di sfondare la vetrata d’ingresso del negozio: i ladri hanno poi asportato la cassa con 100 euro e si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Ingenti i danni all’esercizio commerciale.
“La microcriminalità che imperversa ormai da tempo nel quartiere uno di San Jacopino, dilaga indisturbata
non solo nelle ore notturne, ma a qualsiasi ora del giorno; illegalità diffusa, spaccio, soggetti ambigui che bivaccano in vari punti del quartiere, abusivismo dove le normative sono continuamente aggirate e nessuno controlla”
Questo sempre ringraziando le forze dell’ordine per quello che riescono a mettere in campo tutti i giorni,
ma questa fotografia di insicurezza non solo percepita dai cittadini ma reale sul nostro quartiere, per altro a ridosso delle cascine, è un riflesso della mancanza di operatori di polizia sul territorio che garantiscano la tanto richiesta “prevenzione”.
Di questo ne parleremo presto in un incontro con gli esperti di sicurezza e forze dell’ordine che stiamo organizzando e a breve daremo notizia per la partecipazione aperta a tutti i cittadini.



