Sangue e vetri rotti in terra, sul pavimento del discount: un nuovo episodio di violenza di cui avremmo fatto volentieri a meno: “Benvenuti nel quartiere di San Jacopino”, scrive sui canali social il Comitato di cittadini attivi, raccontando l’episodio.
Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, sabato 28 giugno: “Questa volta la violenza è avvenuta al discount in via Toselli anziché all’Esselunga Galliano, dove già si erano elencati numerosi avvenimenti critici nel recente passato. Un soggetto dei soliti affezionati che frequentano tutti i giorni l’area intorno al giardino Galliano e Toselli, è entrato già in condizioni pessime, ha cominciato a bere gratuitamente dentro il discount, è arrivato alle casse ed ha pagato solo un pezzo senza considerare quello che già aveva consumato e quello che aveva addosso; ne è nata una colluttazione violenta tra soggetto e gli operatori del servizio security del discount.”
Bottiglie rotte, sangue a terra, paura fra i dipendenti e clienti. Siamo alla frutta: Istituzioni battete un colpo, vedete quello che sta succedendo tutti i giorni?”, ribadisce il Comitato.
“I residenti del quartiere stanno cercando di farvi capire che devono essere presi provvedimenti urgenti, sia relativamente a questi soggetti violenti e pericolosi, sia sulla sicurezza nel quartiere uno di San Jacopino”