Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Firenze, minacciati con coltello e rapinati tre minori


(ANSA) Tre minori, tra i 14 ed i 16 anni, sono stati rapinati nella serata di ieri a Firenze, intorno alle 22, alla fermata della tramvia di Porta al Prato: arrestato un 33enne mentre un altro uomo è riuscito a scappare.

Sul posto è intervenuta la polizia.
Secondo quanto riferito dagli investigatori i due uomini si sarebbero avvicinati ai tre ragazzi e, sotto la presunta minaccia di un coltello, avrebbero intimato loro di consegnare telefoni cellulari, cuffiette e portafogli.

 

Uno dei ragazzi per evitare la rapina avrebbe tentato di scappare urtando però contro un’auto in transito sui Viali: il rapinatore che lo inseguiva a quel punto è scappato. L’adolescente ha riportato qualche contusione alla gamba, per lui una prognosi di cinque giorni.

L’altro rapinatore, nel contempo, si sarebbe fatto consegnare dagli altri due ragazzi i cellulari, le cuffiette e i portafogli. Inseguito dalla volante è stato fermato nel Parco delle Cascine con addosso parte della refurtiva.

Non aveva con sé i cellulari di cui, sempre secondo gli investigatori, si sarebbe disfatto durante la fuga. L’uomo, di origine algerina, già noto alle forze dell’ordine, e’ stato arrestato.







Torna in alto