Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, la Compagnia di Babbo Natale dona 100 assegni alle famiglie in difficoltà

Anche quest’anno la Compagnia di Babbo Natale si schiera a fianco delle famiglie in difficoltà. Oggi nel cortile della Dogana di Palazzo Vecchio dove è stata allestita la casetta di Babbo Natale in cui i bambini possono lasciare le loro letterine, hanno consegnato, come ormai da tradizione, 100 assegni destinati ad altrettante famiglie segnalate dai Servizi Sociali del Comune di Firenze e dalla Caritas diocesana, ognuno del valore di 250euro per un totale di 25mila euro. Presenti l’assessore al Welfare Nicola Paulesu  e il direttore della Caritas Marzio Mori. Servizi sociali e Caritas provvederanno poi alla distribuzione diretta alle persone individuate.

” Da sempre la Compagnia di Babbo Natale è vicina alle persone più fragili e alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà. – ha evidenziato l’assessore al Welfare Nicola Paulesu – Come amministrazione non possiamo che ringraziarli per il grande lavoro che fanno e per questo gesto importante di solidarietà che si rinnova ogni anno nel periodo natalizio. Grazie a loro molte famiglie potranno passare delle feste più serene”.
 
“Il Comune di Firenze rappresenta la città e siamo lieti che sia l’istituzione il tramite attraverso il quale i nostri aiuti oggi arrivino ai cittadini. A Natale questo appuntamento è imprescindibile, un gesto concreto a cui teniamo molto, ma l’obiettivo è fare sempre qualcosa di più. Il momento di oggi è atteso e importante, ma il nostro impegno per i più fragili è una costante tutto l’anno che si sviluppa attraverso campagne, assistenza e solidarietà. Dietro le nostre barbe e i sorrisi – ha detto il presidente Fondazione Compagnia di Babbo Natale Silvano Gori- , c’è la volontà fare un lavoro a tappeto sul territorio, per intervenire in quello spaccato di mondo più difficile da raggiungere”.

Anche il direttore Marzio Mori ha evidenziato il valore dell’iniziativa: “La Compagnia di Babbo Natale rappresenta un aiuto concreto e un segno di speranza per chi vive situazioni difficili. Un gesto che unisce sostegno materiale e calore umano, valori essenziali, soprattutto nel periodo natalizio, e che dimostra l’importanza della solidarietà nella nostra comunità”.

 
Torna in alto