Dai canali social e da testimonianze dirette dei nostri lettori, ci arriva un nuovo racconto di spiacevole cronaca quotidiana accaduto a Firenze. Scene che – l’aggettivo utilizzato dagli stessi lettori – sono ormai ordinarie.
Ieri mattina, lunedì 30 Settembre attorno alle ore 8.30, i passeggeri della tramvia fiorentina sono stati costretti ad attendere 35 minuti con il convoglio della Linea 1 immobile alla fermata Talenti, direzione Careggi, aspettando l’intervento necessario della Polizia. Il motivo? Un uomo in evidente stato confusionale minacciava passeggeri e autista della tramvia, armato di coltello, generando caos e paura tra i presenti.
Il mezzo pubblico non è ripartito prima che arrivassero gli agenti di Polizia a bloccare l’uomo, immobilizzato a terra, fatto scendere ed arrestato: 35-40 minuti fermi del convoglio interessato che, di conseguenza, ha arrestato il tragitto anche delle corse successive, creando disagi a centinaia di passeggeri.
L’immagine dell’intervento dei poliziotti è stata immortalata da Lorenzo Batistini, ad attestare l’ennesima scena di invivibilità cittadina di cui faremmo volentieri a meno.