ANSA – La vittima dell’aggressione che riconosce il suo aggressore, entrambi finiti a Careggi dopo l’accaduto.
E’ quanto avvenuto nella giornata di ieri.
Una donna è stata aggredita e rapinata in piazzale Vittorio Veneto, a Firenze, da un giovane che è stato poi identificato in un 21enne portato al pronto soccorso di Careggi per essere caduto mentre cercava di sfuggire a un controllo della guardia di finanza alle Cascine.
La vittima della rapina, una 37enne peruviana, andata a sua volta a Careggi per le contusioni riportate, mentre si trovava all’ospedale – come riferisce la questura – ha riconosciuto nel 21enne con lei al pronto soccorso il suo presunto aggressore.
Il giovane è stata sottoposto a fermo di indiziato di reato dalla polizia.
L’intervento degli agenti di una volante risale alle 8:35 di ieri, in via Bastianellli, a seguito di una telefonata al 112 Nue.
All’arrivo della polizia erano già presenti i sanitari del 118 per prestare soccorso alla 37enne. La donna ha poi riferito alla polizia che poco prima era stata percossa da una persona, indicata dalla vittima come presunto nordafricano, per prenderle la borsa.
A causa dell’aggressione subita la donna è stata poi portata a Careggi dove avrebbe riconosciuto, tra i pazienti in attesa, il suo aggressore poi identificato per il 21enne.
Il sabato, invece, si era registrato un altro grave fatto di cronaca: un uomo è stato ferito sulla tramvia con un colpo inferto con arma da taglio. Il malcapitato è un italiano, 38 anni, finito all’ospedale fiorentino di Careggi per una ferita al volto con una prognosi di 20 giorni.
L’aggressione è avvenuta la notte tra sabato e domenica intorno alle 2, a bordo della linea T1 che procedeva in direzione Careggi.
L’aggressore, secondo quanto ricostruito, è inciampato sul 38enne, ha estratto dalla tasca del pantalone un tagliacarte e lo ha ferito allo zigomo. In quel frangente, il convoglio ha fatto tappa alla fermata Strozzi Fallaci e l’aggressore si è allontanato di corsa. Il ferito ha chiamato il 118. La centrale di primo soccorso ha avvisato la polizia che indaga sull’accaduto. Sul posto è intervenuta una volante, ma ormai l’aggressore si era dileguato.