Ancora spaccate nel quartiere uno di Firenze e poi in particolare nella zona di San Jacopino, zona colpitissima dal fenomeno criminale di infrangere vetri di attività ed auto per derubare quanto trovato all’interno: nella tarda serata di ieri, domenica 9 febbraio, veniva colpito ancora il Garden Bar di viale Redi , angolo via Pacini, già colpito altre due volte. Immaginate lo scoramento e la rabbia dei titolari, bersagliati in più episodi con ingenti danni da ripagare ogni volta.
Questa volta è stato attaccato il distributore di bevande e alimenti, all’esterno del bar, distrutto il distributore e svuotato. Sul posto, poco dopo l’accaduto, sono intervenute le volanti dei Carabinieri che ringraziamo; il numero unico 112, infatti, è stato chiamato da un residente che ha segnalato la situazione, denunciando la presenza di balordi che avevano effettuato la spaccata, nel frattempo fuggiti.
“Questa è la collaborazione fra cittadini che devono fare sempre più gruppo, per fare emergere, segnalare tutto per dare possibilità alle nostre brave forze dell’ordine di intervenire e reprimere i reati. Resta sempre l’amaro in bocca anche da parte dei gestori del Garden bar, colpiti per l’ennesima volta. Qui, in viale Redi e zone limitrofe, accade di tutto: occorre agire presto contro la microcriminalità dilagante” dichiara il presidente del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino Simone Gianfaldoni.
