Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, assalto al Quartiere 2: spaccate e furti, un ladro è persino in ciabatte

Ancora spaccate ai negozi di Firenze, ancora furti avvenuti nella notte e scoperti la mattina, all’entrata in turno dei titolari. L’ultima settimana è stata un inferno per il quartiere 2, zona Campo di Marte, dove si sono verificati episodi criminosi in serie, rivolti ad attività commerciali locali. 

L’ultima è di poche ore fa, accaduta in viale dei Mille con spaccata della vetrata d’ingresso del negozio e ladri in azione ma situazioni analoghe si sono ripetute con regolare e disturbante frequenza negli ultimi giorni anche in Via Pacinotti. Le immagini pubblicate sui canali social alimentano una rilevante criticità sociale che diventa danno economico e morale per chi subisce il torto: tra i negozi assaltati poche ore fa c’è “La Tartaruga” in Viale dei Mille 16/r, il vetro completamente sfondato. Altri fatti di cronaca analoghi sono accaduti in Via Pacinotti, documentati dalle riprese delle telecamere, un ladro addirittura in ciabatte durante l’azione, come se fosse in spiaggia o a fare la spesa. 

La Presidente del CCN Pacinotti – Mille, Francesca Conti Turchi, ha diramato un messaggio social a termine di una settimana sfinente per i commercianti di zona: come riportato dalla stessa “in una settimana si son verificati ben 4 furti con scasso nella nostra strada” e tale messaggio era precedente ai fatti di stanotte. Dunque un nuovo appello risalente a questa mattina, sabato 14 settembre: “Dopo ripetuti appelli al presidente del quartiere 2, messaggi al Sindaco senza alcuna risposta, passaggi nei tg regionali radio e TV non riesco ad avere alcuna risposta da chi di dovere. Qualcuno può aiutarci?”.
 
La scrivente ha informato che, successivamente ai suoi messaggi, è stata contattata dal Presidente del Q2. Intanto questo pomeriggio, alle 14:00, è prevista una manifestazione organizzata dal coordinamento dei comitati insieme per la sicurezza di Firenze con ritrovo in via Ponte alle Mosse angolo Spontini.

 

Torna in alto